Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Asterisk@home - startx

Asterisk@home - startx

Salve ragazuoli...
    ho installato una macchina con asterisk@home, l'ambiente grafico non c'era, l'ho scaricato ed installato. All'inizio non mi ricnonosceva il mouse, cosi sono andato a configurarlo a mano nel file opportuno, poi non aveva i font 75 e 100 dpi e li ho scaricati.
    Adesso il server X parte, viene una schermata nera dove posso muovere il mouse a giro per lo schermo, ma resta sempre nera e non riesco ovviamente a fare nulla.

un motivo ci potrebbe essere??

grazie sapientoni!!!!!!

in un primo momento avevo pensato potesse essere la frequenza del monitor, ma se si vede alla perfezione il puntatore del mouse che posso mandare a giro per il monitor non credo sia quello....

up up up up up up up up

Ti consiglio di usare Debian con Asterisk, è molto più facile da configurare.
    Per caso ti intendi di voip? Io me la cavo bene con Linux e sto iniziando a studiare Asterisk per montarlo per rivenderlo.

bho, un po si!
    ehehehehe
    io gia vendo soluzioni voip, ma volevo iniziare a vendere pbx fatti su linux con asterisk.

per quello che dici tu potrei provare, ma vorrei utilizzare asterisk@home, che viene gia distribuito su Centos.

Il mio problema tra le altre cose non credo dipenda da asterisk in funzione su Centos, ma dovrebbe essere una strullata di X che non riesco a risolvere...

se qualcuno ne sapesse qualche cosa

Grazieeee

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    su asterisk@home non devi attivare l'ambiente grafico!!!!
    Lo devi configurare via interfaccia grafica da remoto digitando il suo ip privato, come se fosse un semplice server http
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Sto iniziando a studiare Asterisk ed ho deciso di comprare un paio di telefoni voip per le prove.
    Che ne dici dei telefoni GrandStream?

ah... ekko!!

scusa è pero...

vediamo se con un altra risposta riesco a capire.

istallando dal cd di asterisk@home asterisk non viene installato giusto?? va installato in seguito...

non trovo nessuna dir e nessun processo relativo ad asterisk.

da remoto lo raggiungo via web all'indirizzo della macchina?

Grazie.

lo sto riscaricando, forse il cd è venuto male...

rispetto a cio che ho trovato scritto in rete a termine dell'istallazione molti file non c'erano ed alcuni erano corrotti.

forse è quello.

cmq, istallato asteriskathome e configurata la rete dovrebbe gia essere raggiungibile l'interfaccia di amministrazione?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    certo, di base se hai il dhcpserver attivo il server assegna ad asterisk@home il primo ip libero.
    con quello puoi già entrare nell'interfaccia web di configurazione.
    altrimenti via ssh setti la rete con gli ip e i dns che vuoi.
    fatto quello riavvia la rete e procedi con la configurazione...
    ti do come esempio questo mini how to
    http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=367260

asterisk@home installa il s.o. centos e asterisk , zaptel... tutto quello che serve
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ti ringrazio...
    io cmq ho riscaricato e rimasterizzato il cd di asterisk@home e provo a installarlo da capo, perche son convinto che la precedente installazione non era terminata correttamente, o forse non avevo atteso al primo boot la compilazione prima di cominciare a smanettare.

infondo non conosco asterisk@home, ma linux lo spippolo da un bel po....

avevo appunto torvato adesso l'howto su ngi.it.

Grazie per adesso!!

Permessi di invio