Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: FC5 domandine...

FC5 domandine...

Ringrazio chiunque mi risponderà...

1) come mai fc5 non ha una finestrina che ti notifica se ci sono nuovi aggiornamenti da fare (alla suse o ubuntu..)... lanciare ogni giorno pup a mano é una seccatura...
    2) gstreamer 0.10 manca del supporto ai dvd (mentre nello 0.8 c'era..) dove lo trovo? e sennò come faccio a vedere i dvd con totem?
    3) i programmi java (tipo eclipse, azureus ecc) ci sono solo nella loro forma compilata (gcc) o anche nella versione normale (bytecode, che personalmene avvio a parte trovo molto più performante col jdk sun...)? Parlo di versioni rpm dei suddetti pacchetti (in ubuntu per intenderci ci sono entrambe le versioni..)
    4) si può avere in kde openoffice con il layout qt (come in tutte le altre distro)?
    5) quanto si sta rivelando stabile? (Termini di confronto ubuntu 5.10 e suse 10)

ciaooo

p.s. spero che entro il 2007 le nostre distro non abbiano nulla da invidiare all'imminente vista...

nessuno mi calcola...

eclipse dovrebbe averlo yum

clipse-cdt - C/C++ Development Tools (CDT) plugin for Eclipse
    glib-java-devel - Compressed Java source files for glib-java.
    libgcj-src - Java library sources from GCC4 preview
    eclipse-rcp-devel - Eclipse RCP Source
    eclipse-rcp - Eclipse Rich Client Platform
    eclipse-platform - Eclipse platform common files
    libswt3-gtk2 - SWT Library for GTK2
    eclipse-pydev - Eclipse Python development plug-in
    eclipse-jdt-devel - Eclipse JDT Source
    eclipse-pde - Eclipse PDE
    eclipse-ecj - Eclipse Compiler for Java
    eclipse-bugzilla - Eclipse Bugzilla plug-in
    eclipse-pde-devel - Eclipse PDE Source
    eclipse-jdt - Eclipse Java development tools
    lucene-devel - Lucene source code
    eclipse-changelog - Eclipse ChangeLog plug-in
    kdocker - Dock any application in the system tray
    andy:/#
    cosi come azureus
    andy:/# apt-cache search azureus
    azureus - A BitTorrent Client
    andy:/#

basta nettere le mani in /etc/yu-.repos.d ed abilitarne alcune e magari aggiungere i server di livna
    con il comando

rpm -ivh http://rpm.livna.org/livna-release-5.rpm

poi dovresti trovare anche i pacchetti mancanti e i plugin per i dvd

la finestrina tipo windows update sara' stata tolta perche in effetti vedere quel pulsante lampeggiante era antiestetico
    hanno aggiunto l'updater che invece di fare da se richiede un intervento manuale ( non so poi se ha un opzione per farlo anche automaticamente sinceramente

in fatto di stabilita' per ora sembra che vada bene come l'altra
    a me ha dato dei problemi inizialmente poi tutto a posto anche se l'ho usata pochissimo
    per openoffice non ho indagato

Ti ringrazio per le risposte... per eclipse esserci c'é, ma se non sbaglio c'é solo la versione compilata.. mentre io, maniaco delle cose originali preferirei quella in bytecode da far girare col jdk sun...
    Peccato per l'icona di notifica aggiornamenti.. sec me é comoda... mentre abilitare tutto in automatico non mi va, visto che voglio mantenere il controllo su cosa aggiornare e cosa no...
    Che distro usi ora? Io sono tentato in attesa di dapper di brasare breezy con fc5... ma temo di pentirmene...
    che fo? Risoondi in fretta please!!!! Potrei aver formattato tutto già tra 5 minuti.... (i dati hanno già il backup..)
    mmmmmmmm

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da anima.salva
    Ti ringrazio per le risposte... per eclipse esserci c'é, ma se non sbaglio c'é solo la versione compilata.. mentre io, maniaco delle cose originali preferirei quella in bytecode da far girare col jdk sun...
    Peccato per l'icona di notifica aggiornamenti.. sec me é comoda... mentre abilitare tutto in automatico non mi va, visto che voglio mantenere il controllo su cosa aggiornare e cosa no...
    Che distro usi ora? Io sono tentato in attesa di dapper di brasare breezy con fc5... ma temo di pentirmene...
    che fo? Risoondi in fretta please!!!! Potrei aver formattato tutto già tra 5 minuti.... (i dati hanno già il backup..)
    mmmmmmmm
    In attesa di dapper installa subito dapper che è già da tempo che và + che bene sia in versione i386 che ed anche meglio in versione AMD64.

Alternative - SimplyMepis 6.0 (Interamente Dapper base)
    come dire Dapper ancora :maLOL:

Originariamente inviato da francofait
    In attesa di dapper installa subito dapper che è già da tempo che và + che bene sia in versione i386 che ed anche meglio in versione AMD64.

Alternative - SimplyMepis 6.0 (Interamente Dapper base)
    come dire Dapper ancora :maLOL:

Diavolo tentatore!!!!!! Da sempre ho resistito a mettere le versioni beta e sperimentali... ma finisce che prima o poi cedo... mmmmmmmm e mettere kde 3.5.2 su breezy? Sicc é un pc con tanti utenti (e a parte me essendo tutti super utonti usano un gnome minimale) un po mi spaventa la cosa.. mentre sbagasciassi solo kde poco male... non lo usa nessuno a parte me... mi sa che cedo...

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da anima.salva
    Diavolo tentatore!!!!!! Da sempre ho resistito a mettere le versioni beta e sperimentali... ma finisce che prima o poi cedo... mmmmmmmm e mettere kde 3.5.2 su breezy? Sicc é un pc con tanti utenti (e a parte me essendo tutti super utonti usano un gnome minimale) un po mi spaventa la cosa.. mentre sbagasciassi solo kde poco male... non lo usa nessuno a parte me... mi sa che cedo...
    Ho fatto l'upgrade di kde sia in Dapper 64 che in SimplyMepis-6.0 e va bene , oltretutto è già sulle repositri di ubuntu, sulle backtrace anche x breezy
    apt-get update
    apt-get dist-upgrade
    e un 10-12 minuti di pazienza aspettando che l'upgrade finisca.

Permessi di invio