Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[mysql] problema con accesso a tabelle: Can't open file: 'tabName.MYD'

non ho mai avuto problemi con le sessioni, ma da un paio di giorni ricevo un errore del genere:

Can't open file: 'session_menu.MYD'. (errno: 145)

non so assolutamente che cosa significhi...ne' tantomeno come risolverlo! riuscite a darmi una mano?

Grazie mille!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Solitamente i .MYD sono file di MySQL (vedi la sottodirectory data nella directory di installazione di MySQL).
    Forse gestisci le sessioni tramite MySQL, ed hai erroneamente gettato tale file?!

scusate...ho canato, ho visto che è un errore sul db, non mi fa più aprire la tabella, ma nemmeno da PMA
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Originariamente inviato da cemsal
    Solitamente i .MYD sono file di MySQL (vedi la sottodirectory data nella directory di installazione di MySQL).
    Forse gestisci le sessioni tramite MySQL, ed hai erroneamente gettato tale file?!

ho visto ora la tua risposta! thanks!

comunque non so quale possa essere l'errore! ho un db con molte tabelle e non gestisco le sessioni su db perché comunque non contengono dati sensibili, importanti o che necessitino di db così non li ho scomodati.

Praticamente l'erroe lo ricevo anche da PMA se tento di accedere alla tabella accesso_stampa

quello che ottengo da mySQL , nel momento in cui tento di accedere alla tabella è:
    query SQL: Modifica

SHOW KEYS FROM `accesso_stampa` ;

Messaggio di MySQL: Documentazione
    #1016 - Can't open file: 'accesso_stampa.MYD'. (errno: 145)

ma non riesco proprio a capire perché ci sia un errore del genere

tabella accesso stampa e naturalmente session_menu.

session_menu è l'unica tab in cui salvo le ricette che un utente si salva in sessione (prima avevo sbagliato a parlare)...
    scusate ma è da un pò che non esamino il sito e mi sfugge qualcosa

ho fatto uno stamp da PMA e se seleziono il db vedo, in corrispondenza delle 2 tabelle incriminate:ù

cosa significa quel in uso in corrispondenza del numero di record della tabella? :master:

può darsi che il problema fosse dovuto al fatto che le tabelle contenevano migliaia e migliaia di record?

perché ho provato a svuotarle ma riceveveo lo stesso errore, allora ho provato ad eliminarle e ricrearle ed ora non ho più nessun errore...

mi sembra comunque strano, la chiave primaria era impostata a bigint e NON aveva superato il limite...

cemsal purtroppo non posso vedere i file di mysql di cui mi parli perché sono in hosting, non sto utilizzando il mio server...

ho segnalato il problema all'hoster e mi hanno detto che si era bloccato "pointer outside..." ma che roba è? :master:

ho provato a cercare in rete ma non c'ho capito nulla e chiedere ad un hoster che ha così tanta voglia di dare spiegazioni mi fa cadere le braccia

ma io dico...quelli che lavorano dall'altra parte pensano che siano tutti esperti mySQL? io non lo sono

Potrebbe trattarsi di una allocazione di dati fuori dal range della memoria di mysql.... ma in soldoni non saprei che possa essere l'azione correttiva del tuo specifico caso se non aumentare la memoria a disposizione.

Di certo comporta la corruzione del file di dati (.MYD) o dell'indice (.MYI) che non essendo stato chiuso al restart del server, che sicuramente e' avvenuto, risulta indisponibile.

Se usassi le innDB questo problema quasi certamente non sarebbe avvenuto, nel senso che la tabella sarebbe stata riparata al riavvio del server. Al max perdendo i dati appesi o forse manco quelli se gia' erano scritti nel ib_log.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    Potrebbe trattarsi di una allocazione di dati fuori dal range della memoria di mysql.... ma in soldoni non saprei che possa essere l'azione correttiva del tuo specifico caso se non aumentare la memoria a disposizione.

Di certo comporta la corruzione del file di dati (.MYD) o dell'indice (.MYI) che non essendo stato chiuso al restart del server, che sicuramente e' avvenuto, risulta indisponibile.

Se usassi le innDB questo problema quasi certamente non sarebbe avvenuto, nel senso che la tabella sarebbe stata riparata al riavvio del server. Al max perdendo i dati appesi o forse manco quelli se gia' erano scritti nel ib_log.

grazie mille della spiegazione!

ora sembra tutto apposto, non so cosa abbiano fatto ma funziona...

Permessi di invio