ammettendo di avere una directory con una trentina di swf, vorrei creare un filmato che me li carica ad uno ad uno però in ordine casuale, naturalmente senza ricaricare la pagina.
mi fate un esempio di codice?
ammettendo di avere una directory con una trentina di swf, vorrei creare un filmato che me li carica ad uno ad uno però in ordine casuale, naturalmente senza ricaricare la pagina.
mi fate un esempio di codice?
sto usando questo:
max= 5;
min= 1;
var a:Number = Math.floor(Math.random() * (max - min + 1)) + min;
clip = "swf"+a+".swf"
_root.loadMovie(clip);
ma mi da errore:
Error opening URL "file:///C|/Inetpub/wwwroot/flash/swf.swf"
come risolvo?
sui vari filmatini devo mettere stop sull'ultimo fotogramma per farli passare al prossimo filmato?
Puoi fare una cosa del genere non so se può esserti utile.
Supponendo che hai 4 movie da caricare in maniera casuale, crea sullo stage un pulsante con nome istanza "pulsante" ed un movie vuoto con nome istanza "vuoto" poi assegna questo codice al frame:
valore = random(numeromovie)+1;
vuoto.loadMovie(valore+".swf", 1);
};
__________________________________________________ __
In questo modo alla pressione del pulsante viene caricato sul movie "vuoto" un movie a caso tra i 4 presenti. Nel caso in cui tu abbia più movie cambia solo il valore di "numeromovie".
PS: Qui però i nomi dei movie devono essere sequenziali, del tipo 1.swf, 2.swf, 3.swf eccetera... Probabilmente si può fare anche senza questa limitazione, ma lascio il campo a gente più esperta...
![]()
devo fare proprio questo ma senza pulsante, il fatto che i filmati siano nominati sequenziali non è un problema.
quello che devo fare io però è forse più complesso perchè vorrei che i filamti fossero caricati casualmente ma in continuazione, nel senso che se mi carica un filmato, una volta finito questo filmato me ne carica subito un altro sempre random.
è fattibile?
Immagino di si, anche se ho fatto qualche prova e il Flash dice che manca una parentesi... Che poi chissà dove che io non ne vedo... Comunque, mentre continuo a provare spero qualcuno ti venga in aiuto prima di me...
nessuno mi aiuta? caricare gli swf in ordina casuale è facile, mi serve, come detto prima, che me li carichi uno dietro l'altro, finito un filmatino di pochi secondi, deve partire l'altro sempre preso casualmente.
ho capito che devo usare il comando LoadMovieNum, ho fatto alcune prove ma ancora niente![]()
tempo fa avevo aperto questo post, alla fine ho utilizzato un caricatore che me li carica random, ho però bisogno che il filmato successivo sia caricato solo dopo che il filmato sia concluso.
come posso fare?