Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: WebMail

Utente di HTML.it

WebMail

Salve,
    ho costruito una pagina che invia le Email attraverso il codice classico.
    Il problema è che nel punto in cui dovrei inserire il dominio del mittente non mi permette di cambiarlo, cioè:
    MiaEmail.From = " MioDominio@MioSito.it", se provo a cambiarlo con ad es. MioDominio@TuoSito.it mi arriva la notifica del mancato recapito.
    Potete aiutarmi?
    Grazie

Hmmm penso sia un problema dell'SMTP che non ti permette di inviare msg di posta a domini esterni (funziona solo con i domini configurati sull'smtp).

Che smtp stai utilizzando?

Utente di HTML.it
    Sto utilizzando l'smtp che c'è su IIS di XP Professional (quindi in locale), con il mittente orinario accede all'esterno (uso come destinatario un dominio di posta Tiscali), cambiandolo mi dice che non è possibile trovare il destinatario (stesso dominio che invece precedentemente funzionava).
    Non ho provato ancora sul server della rete che usa windows 2003 Standard Edition.

Ok, allora stai cambiando il mittente.
    Tieni conto che ogni smtp ha le sue regole: tiscali probabilmente accetta connessioni solo con mittenti reali e che esistano sulla stessa macchina... ci sono tante impostazioni da tenere conto.

Utente di HTML.it
    Quindi mi stai dicendo che la prima volta che ho scritto il codice il mittente che ho inserito funzionava solo per caso?
    Se si nel caso di una Intranet come faccio a regolarmi con i permessi?
    Puoi indicarmi un link dove potermi documentare?
    Grazie

Beh.. il fatto è che va a piacere dell'amministratore dell'smtp di tiscali cosa e come impostare per accettare le richieste in entrata.

Purtroppo però non ho ancora capito la tua situazione e non riesco ad aiutarti meglio di così.

Dici di utilizzare il server SMTP locale.. ma penso che tu NON stia utilizzando quel server ma quello di Tiscali.
    Il discorso cambia se è il tuo server SMTP a spedire verso Tiscali, oppure è Tiscali a spedire verso l'esterno..
    Insomma.. dovrei avere una visione migliore del tutto..

Utente di HTML.it
    Si scusami se non sono stato molto chiaro.
    Le pagine che ho realizzato dovranno essere pubblicate per essere una sorta di Intranet sul server che è della mia azienda.
    Per ora le ho scritte con Visual Studio e collaudate in locale usando IIS messo a disposizione da XP Professional che ho sul mio pc.
    Nella prova di collaudo ho usato un nome fittizio del mittente che realmente era: no-replay@ServiziSegreteria.it, il quale in una pagina di verifica di registrazione al sito spediva la Email ad una mia Email personale registrata su Tiscali.
    Fin qui tutto funziona, il problema è sorto quando ho sostituito il mittente con: no-replay@IntranetAziendale/.it/.com/.net/.org etc etc,
    cioè con qualsiasi modifica mi ritorna indietro col postmaster@NomeDominioDelServerSMTPpredefinito.
    Che fare?

Probabilmente Tiscali fa un Reverse-lookup per vedere se effettivamente il dominio del mittente esiste (e nel caso di "servizisegreteria.it" è vero).
    Nel caso invece di "IntranetAziendale.xx" il dominio NON esiste per cui Tiscali ti dice ciccia.

E' quindi stato un caso che sia andato le prime volte.. Devi sempre utilizzare un dominio per il mittente esistente altrimenti vieni bloccato dall'smtp

Utente di HTML.it
    Grazie tante ciao

Permessi di invio