Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[HELP] Cambio numero di telefono??

Salve a tutti

Mi ha da poco telefonato un tizio dicendo di essere della Telecom e mi ha detto che mi verrà cambiato il numero di casa. Sulle prime ha detto che è un problema di due personae con lo stesso numero (faccio notare che ho quel numero da 20 anni ), poi ha parlato di un problema di preselezione.
    Insomma, mentre io lo ascoltavo dubbiosa, mi ha snocciolato il nuovo numero che doveva essere una cosa del tipo [prefisso]-[due numeri]TASTO JACK[altri numeri], cioè, una cosa del tipo 123-45[tasto JACK]678. Alla mia domanda di "cosa cavolo è questo tasto jack??" l'operatore si è quasi indignato spiegandomi che è una specie di tasto vuoto con 3 pallini dentro. I miei due telefoni (cordless e fisso) non hanno un tasto del genere! Ho fatto presente la cosa al tizio che mi ha detto che mi avrebbe richiamato dopo 5 minuti.
    Dopo 5 minuti mi ha richiamata e mi ha detto un numero all'apparenza normale, dicendomi che verrà cambiato domenica all'una (di notte, presumo).
    Io, sempre più dubbiosa, ho chiamato centro servizi Telecom e Tele2 (noi abbiamo entrambi SENZA preselezione automatica) ed entrambi mi hanno assicurato di non avere nessun progetto/richiesta del genere.

Voi che mi dite? Sapete nulla di cose del genere?
    Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    No il tasto JACK non esiste ma non ricordo dove ma l'ho gia sentito in qualche scherzo telefonico, probabilmente in TV...

Assolutamente non esiste alcun tasto Jack con tre pallini

Per me è quasi sicuramente uno scherzo...

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Ora che ricordo la Gag del tasto JACK la faceva Graziani in quel programma su Italia1, candid camera o qualcosa del genere...che andava avanti a dire tasto jack e l'altro non capiva dove stava

Pacco

Immaginavo che fosse uno scherzo
    E' che avevo paura che fosse una gabola strana e di trovarmi la prossima bolletta super salata
    Grazie mille a tutti, se avete altre info fatemi sapere

Utente di HTML.it

Re: [HELP] Cambio numero di telefono??

Originariamente inviato da dera
    Salve a tutti

Mi ha da poco telefonato un tizio dicendo di essere della Telecom e mi ha detto che mi verrà cambiato il numero di casa. Sulle prime ha detto che è un problema di due personae con lo stesso numero (faccio notare che ho quel numero da 20 anni ), poi ha parlato di un problema di preselezione.
    Insomma, mentre io lo ascoltavo dubbiosa, mi ha snocciolato il nuovo numero che doveva essere una cosa del tipo [prefisso]-[due numeri]TASTO JACK[altri numeri], cioè, una cosa del tipo 123-45[tasto JACK]678. Alla mia domanda di "cosa cavolo è questo tasto jack??" l'operatore si è quasi indignato spiegandomi che è una specie di tasto vuoto con 3 pallini dentro. I miei due telefoni (cordless e fisso) non hanno un tasto del genere! Ho fatto presente la cosa al tizio che mi ha detto che mi avrebbe richiamato dopo 5 minuti.
    Dopo 5 minuti mi ha richiamata e mi ha detto un numero all'apparenza normale, dicendomi che verrà cambiato domenica all'una (di notte, presumo).
    Io, sempre più dubbiosa, ho chiamato centro servizi Telecom e Tele2 (noi abbiamo entrambi SENZA preselezione automatica) ed entrambi mi hanno assicurato di non avere nessun progetto/richiesta del genere.

Voi che mi dite? Sapete nulla di cose del genere?
    Grazie mille
    :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:
    E' un famoso scherzo telefonico, credo di radio Capital, che si scarica in internet anche da eMule!!! :maLOL:

Utente di HTML.it L'avatar di san
    Originariamente inviato da dera
    Grazie mille a tutti, se avete altre info fatemi sapere
    è uno stupido scherzo: Telecom non potrebbe mai violare il contratto modificando coattivamente il numero di telefono di un abbonato.

è probabile che oggi ti ricontattino spiegando che è uno sciocco pesce d'aprile.

-San-
    this is the return of the space cowboy

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da san
    è uno stupido scherzo: Telecom non potrebbe mai violare il contratto modificando coattivamente il numero di telefono di un abbonato.

è probabile che oggi ti ricontattino spiegando che è uno sciocco pesce d'aprile.

-San-
    Io per caso, scaricai da eMule, lo scherzo originale che fecero alla radio!

Permessi di invio