hai ragione, infatti io parlavo di seo che lavorano su siti di valore che difficilmente avrebbero visibilità se fossero mal realizzati.

Il problema è che chiunque si sente in grado di poter realizzare un sito internet. Ma non è così

Ovvio che se uso frame o faccio altre boiate il mio sito non avrà i requisiti per essere trovato.

Cioè quello che voglio dire è: spesso su molte keywords basta fare un sito che rispetti le regole basi per posizionarsi bene senza avere ottime conoscenze, se non sono in grado neanche di fare un sito che si possa definire tale è meglio se lo faccio fare ad un altro.

In sintesi ti risponderei così: se mi taglio un dito vado dal medico!

Capito cosa voglio dire?

Poi se si combatte su keywords estremamente competitive è fondamentale l'aiuto di un professionista che riesca a riscrivere i contenuti (ho detto riscrivere non creare perchè un seo non ha le conoscenze dell'argomento che vuole spingere al pari del suo committente ma conosce solo il modo corretto di agire e gli eventuali strumenti da utilizzare).

Sono convinto che un sito spinto da professionisti posizionatori abbiano spesso maggior valore di altri, comunque non sono fuorvianti a meno che non si tratti di personaggi scorretti che comunque non avranno vita lunga...