ciao ragazzi,
vorrei aprire questa discussione per fare un po di chiarezza sulle sitemap di google.
cosa sono? come funzionano? come lavorano?
chi ne sa qualcosa? grazie...
ciao ragazzi,
vorrei aprire questa discussione per fare un po di chiarezza sulle sitemap di google.
chi ne sa qualcosa? grazie...
qual'è il problema?? tu gli dici quali sono le tue pagine e lui le indicizza. Tutto qui. Inoltre ti da anche statistiche sul tuo sito.
![]()
![]()
![]()
![]()
Parafarmacia online, tantissimi prodotti tutti in un click
Sono file in formato xml.[supersaibal]Originariamente inviato da clockworkorange
ciao ragazzi,
chi ne sa qualcosa? grazie... [/supersaibal]
Elencano le pagine del sito che si vuole che Google raggiunga ed indicizzi. Infatti normalmente Google seguendo i vari link tra le pagine indicizza le varie pagine di un sito ma per i siti di grandi dimensioni (generalmente) succede che vengano indicizzate solo una parte delle pagine. La sitemap di Google aiuta Google nell'individuare ed indicizzare le varie pagine.
Si tratta di uno strumento molto utile per garantire una più completa indicizzazione del sito da parte di Google.
ragazzi io vorrei indicizzare il mio sito con questo strumento.
ho già creato un account su google, cosa devo fare ora?
grazie...
Qui trovi tutto quello che ti serve
https://www.google.it/webmasters/sit.../it/about.html
![]()
si ma non ho capito come creo la sitemap...
cioè sta sitemap cos'è? un file?
Con un editor di testo.
Segui le istruzioni e poi salvi il file con estensione .xml, la invii a Google e attendi il tuo turno. L'indicizzazione non è immediata. Io sto aspettando da tre settimane, ma nulla....
[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]
ho seguoto il procedikento che è indicato in questa pagina ma vorrei sapere una cosa...[supersaibal]Originariamente inviato da Evi|A|ivE
http://forum.html.it/forum/showthrea...hlight=sitemap [/supersaibal]
questa procedura la devo ripere ogni tot di giorni?
io ho un sito con forum e altro ancora, vorrei sapere sel e pagine si aggiornano automaticamente o meno...
grazie!
lol no che nn si aggiorna da solo!
ora non so cosa hai usato te, io ho uppato in remoto un pacchetto in PHP che fa il crawling del sito e genera la sitemap.
Una volta rifatta, vai nellapag del tuo account e la reinvii.
Beh io credo sia inutile inserire tute le pagine del forum .. non ci stai dietro (tanto le prende comunque...).
Piuttosto limita le pagine nella sitemap a quelle ch edavvero servono, cosi ottimizzi il passaggio di PR.
In teoria, ogni volta che fai una pagina nuova, dovresti rifarla (cosi da richiamare l'attenzione di GG che ti manda lo spider)
[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]