Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

php/mysql file eseguibile

Ciao,
    Mi è stato commissionato, da uno studio di grafica, un sistema di aggiornamento sitoweb con db.
    Il problema è che vorrei impostare il lavoro in modo da non consegnare loro i codici sorgenti e non sò proprio come fare perchè ho sempre lavorato in trasparenza e fondamentalmente per me stessa, o siti che cmq gestivo io...

In questo caso vorrei creare una specie di programma, che mi permetta di consegnargli una sorta di file eseguibile che installi il db e tutto il sistema di admin (solite query INSERT, UPDATE, DELETE, SEARCH) senza dargli modo di visualizzare o risalire al codice.

Altra cosa che dovrei considerare, a parte la sezione admin che avrà un layout standard è di lasciargli l'opportunità di adeguare l'output alla grafica del loro sito.

Non so proprio da dove cominciare, nel senso che potrei iniziare e finire il lavoro tranquillamente, ma non saprei come nascondere il codice.

Avete qualche suggerimento, o qualche lettura da consigliarmi a riguardo?

Grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    ci sono dei programmi apposta della zend ad esempio per criptare il codice, per farli funzionare è necessario installare un estensione sul server.

Non ho capito però, il cliente ha il server web? a quel punto ha tranquillamente accesso ai codici, altrimenti se non ha il server, perchè l'installazione del db non la fai lato server?

ciao gianiaz,
    sicuramente il cliente avrà accesso al server, si tratta di uno studio di web design, che sta costruendo il sito web per il proprio cliente...
    Non conoscendo i linguaggi di programmazione, ha chiesto a me se potevo creare ciò di cui avevano bisogno.
    Ovviamente non vogliono il programmone di proprietà esclusiva etc anche perchè non sono disposti a pagare più di € 300,00.

Avendo già creato dei prg simili per miei clienti, ho pensato di vendere loro solo la licenza d'uso, senza dargli il codice anche perchè mi dispiacerebbe molto ritrovare il mio prg in giro per il web, venduto come se fosse un loro prodotto.

Più che altro sto cercando di tutelarmi....

E' possibile?

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Se vuoi fare una cosa semplice e sei disposto a spendere dei soldi puoi criptare il codice con l'estensione della zend (non ho idea di quanto costi però il software per farlo).

un'altra soluzione potrebbe essere mettere parte del codice su un tuo server, in modo da permettere l'accesso solo ai domini a cui hai dato la licenza d'uso, non è una soluzione definitiva, ma limita sicuramente...

ciao

Permessi di invio