bbboni....
comunque alcuni dati sono innegabili:
le ricerche su google sono di più, quindi anche le impression e teoricamente anche i click. In teoria è più facile "finire i soldi prima" su adsense (o meglio: si hanno raggiunto prima gli obiettivi). Se quindi su Google trovo meno sponsor per una chiave potrebbe essere:
- gli inserzionisti hanno finito i crediti per quella chiave (a fine mese è piu' probabile, no?)
- le impostazioni dell'inserzionista possono essere particolari (ha scelto una determinata area geografica o le tante altre opzioni possibili)
- casualmente per quella chiave ci sono piu' inserizionisti da un'altra parte (esempio: proprio ad inizio mese Yahoo ha abbassato il prezzo minimo del payperclick)
'nsomma, per una sola chiave è prematuro avere certezze.
Non concordo sulla teoria sulla concorrenza: non credo che maggiore concorrenza provochi direttamente riduzione dei prezzi. Dall'altra parte c'è sempre più gente che si vuole fare trovare in rete e sempre più agenzie di advertising serie, e -esempio- se Yahoo mi vuole tenere non mi deve trattare peggio di Google