non conosco XSLT però mi sono fatto un'idea. Ora cerco qualcosa!Originariamente inviato da unomichisiada
Io ho lavorato ad un progetto in cui dovevo generare del codice java parametrico esattamente come nel tuo caso. Per risolvere il problema ho adottato la seguente soluzione:
Ho salvato i valori da sostituire in un file xml e il codice parametrico in un template XSLT in cui nei punti da sostituire c'erano delle apposite espressioni XPAth che andavano a cercare il valore corretto nell'XML dei parametri.Generare il codice definitivo a questo punto ha richiesto solo altri due passi:
1)Lanciare un XSLT transformer da java
2)Rendere carino il codice usando un beautifier/formatter.
Se non hai capito un accidenti di quello che ti ho detto è perchè non conosci XSLT, leggiti qualcosa. In particolare dovrebbe esserci il libro online di Elliott Rusty Harold ch ene parla. Altrimenti anche le guide su html. Ovviamente ci sono altri modi per relizzare quello che vuoi tu, io ti ho parlato di quello che ho usato io.
PS. Non lo definirei un parser.
Se invece qualcuno altro ha qualche idea in puro java sarebbe meglio! Ho letto di Yacc e Lex ma come vanno usati?