ok pero' cosa che capita non e' per niente bella... Infatti se io faccio un lavoro di promozione di un sito e mi pagano in base al posizionamento, il cliente puo' dire che vede il risultato al 12 posto e io invece lo vedo al 5 posto...
ok pero' cosa che capita non e' per niente bella... Infatti se io faccio un lavoro di promozione di un sito e mi pagano in base al posizionamento, il cliente puo' dire che vede il risultato al 12 posto e io invece lo vedo al 5 posto...
Il fumo fa male a te e agli altri.
Rispettate chi non vuole respirare il fumo passivo.
Gia.
E credo, almeno da cio che leggo sui miei tarocchi da SEO, che a GG no puo fregargliene di meno!
anzi, magari uno degli scopi è proprio questo ^^
e cmq credo che nessuno qui venda una "posizione", ma un range.
DC fissi o meno, se te ottimizzi un sito e tutto soddisfatto vedi che sta al 5 posto, durante la notte GG indicizza il mio che sta prima di te, non credo che per poche posizioni su centinaia di migliaia..se non milioni.. un cliente possa sbattere i piedi.
anche perche probabilmente gli si è spiegato male in cosa consiste il posizionamento...
[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]
si infatti, ora che mi metto a spiegare che lui vede una cosa, io un'altra, etc etc...
si dovrebbe parlare appunto di risultati per pagina, cioe' in prima, seconda, terza, etc...
pero' rimane il problema.
Il fumo fa male a te e agli altri.
Rispettate chi non vuole respirare il fumo passivo.
No, credo sia un problema che non esiste se l'approccio è corretto.
Se porto la macchina al meccanico non pretendo che quello mi spieghi come , perche e per come è rotta o come deve aggiustarla. voglio che la macchina funzioni.
cosi come il meccanico non è assolutamente tenuto a spiegarmi perche è difficile o meno. Lui lavora, io pago.
cosi il cliente. Mica si puo stare li a spiegare i perche delle oscillazioni! E' fisiologico. stop chiuso il discorso.
Se si dice al cliente che il sito sara entro le prime 5 posizioni vita natural durante, costantemente ecc.. beh allora non ci si puo lamentare!
e se dovessero protestare, portati un crik e suonaglielo in testa.
![]()
[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]
Facile che i due computer carichino Google in due diverse localizzazioni. Uno il .it e l'altro il .com.
A me è successo più di una che alcuni clienti mi chiamassero scocciati per chè non vedevano le loro campagne PPC localizzate in Italia perchè caricavano google.com o .de.
Controlla...
Ciao
Considera anche che se hai fatto il sign-in con un google account e hai abilitato la cronologia, potresti avere dei risultati "personalizzati".
Per esempio se hai fatto la stessa ricerca in passato per un certo numero di volte cliccando sempre sugli stessi risultati, questi potrebbero essere stati "promossi" nella tua ricerca personalizzata.
Prova a fare la stessa ricerca dopo un logout e vedrai che l'ordinamento potrebbe essere diverso.