Ciao,
è possibile avere un "option value" che contenga più valori?![]()
Per esempio:
Se sì... qual'è la corretta sintassi per separare i valori?codice:<option value="Aosta,Piemonte,Trentino,Lombardia ecc ecc ecc">Nord Italia</option>
Grazie!![]()
Ciao,
è possibile avere un "option value" che contenga più valori?![]()
Per esempio:
Se sì... qual'è la corretta sintassi per separare i valori?codice:<option value="Aosta,Piemonte,Trentino,Lombardia ecc ecc ecc">Nord Italia</option>
Grazie!![]()
[...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]
Puoi usare una select con attributo multiple se vuoi passare più valori.
Sì...l'avevo pensata...
ma un option value multivalore esiste o è una cavolata?![]()
è una cavolata.Originariamente inviato da badcat
Sì...l'avevo pensata...
ma un option value multivalore esiste o è una cavolata?![]()
Nel tuo esempio, puoi usare benissimo quella stringa come valore, ma è comunque un valore unico per lui.
Sta a te poi lato server spezzare la stringa in N sottostringhe, se ti servono in quel modo.
Ah ok...Originariamente inviato da skidx
è una cavolata.
Nel tuo esempio, puoi usare benissimo quella stringa come valore, ma è comunque un valore unico per lui.
Sta a te poi lato server spezzare la stringa in N sottostringhe, se ti servono in quel modo.
perchè per vari motivi servirebbe una suddivisione nord-centr-sud oltre a quello regionale, quindi....mi sembrava un'idea interessante![]()
![]()
Usare le regioni e raggrupparle per formare i 3 campi nord-centro-sud... o no?
![]()
non ho capito a cosa ti serva l'elenco delle regioni dentro il value, in ogni modo dipende da ciò che ci devi fare.
Puoi metterci quello che ti pare dentro il value, ma riguardo alla trasmissione dei valori resta comunque un valore unico.
In un form di ricerca (tanto per cambiareOriginariamente inviato da skidx
non ho capito a cosa ti serva l'elenco delle regioni dentro il value, in ogni modo dipende da ciò che ci devi fare.
Puoi metterci quello che ti pare dentro il value, ma riguardo alla trasmissione dei valori resta comunque un valore unico.)... menù a tendina cone le varie regioni + i 3 campi nord-centro-sud che pensavo di creare raggruppando le regioni interessate.
Non posso far digerire un option value con più valori?
Come ti ho appena detto, ad ogni input sul client corrisponde un unico valore.Originariamente inviato da badcat
Non posso far digerire un option value con più valori?
Con quel valore poi lato server ci fai quello che vuoi, lo puoi spezzettare e interpretare come preferisci.
Lui piglia la stringa che c'è nell'attributo value e te la rispedisce, fine, gli importa sega cosa c'è dentro.
Nel tuo caso non serve fare niente di strano, l'option Nord può avere value="nord" e lato server avrai qualcosa tipo
if($_POST['nomeDelCampo'] == 'nord')
{
// agisci di conseguenza
}
Ah ok grazie
Oppure separare i valori con un carattere e poi fare un explode?![]()
Anche, certamente.Originariamente inviato da badcat
Ah ok grazie
Oppure separare i valori con un carattere e poi fare un explode?![]()