Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Sostituire numeri con codice html

ciao,
    sto facendo un sito in arabo, ho il problema dei numeri che non vengono interpretati.
    Anzichč leggere i numeri in arabo, vedo i classici 1, 2, 3 ecc.

avevo pensato di sostituirli con il codice html relativo (&#1632 ; per lo zero, ad esempio) con una serie di eregi in cascata.

Ovviamente questo non puō funzionare perchč quando andrei a sostituire l'1 mi andrebbe a trovare anche l'1 del codice html &#1632 ; appena cambiato..

avete una soluzione da consigliarmi?

Non sono molto pratico di espressioni regolari ma non potresti fare in modo di sostituire il numero SE E SOLO SE non č preceduto dai caratteri &# ? Ovviamente per preceduto non si intende direttamente attaccato (nel tuo esempio il 2 finale va considerato come un elemeno di un blocco di 4 caratteri preceduto da &#). Credo che una condizione del genere non debba essere troppo difficile da realizzare con le er, a patto di conoscerle! :P

Re: Sostituire numeri con codice html

Originariamente inviato da l'evangelista
    ciao,
    sto facendo un sito in arabo, ho il problema dei numeri che non vengono interpretati.
    non vengono interpretati da chi?
    Le cifre sono caratteri uguali a tutti gli altri.
    Se scrivi il codice arabo che rappresenta il nostro 1, verrā visualizzato quello. Se scrivi 1 compare 1, ovvio.

Confermo quanto dice skidx, se nel testo in arabo ci sono i numeri ti stampa quelli, l'html mica fa da traduttore
    Ma che poi noi non usiamo proprio i numeri arabi?

Cmq per quanto riguarda la sostituzione se si scrive una regexp ad hoc ti sostituisce tutto in un colpo solo e nno c'č rischio che risostituisca i codici html.
    Basta sapere i corrispettivi html dei numeri in arabo.
    dA .. foto di viaggio
    L'esperienza č il tipo di insegnante pių difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

Permessi di invio