Vorrei creare questo effetto:
creo un pulsante di colore verde.
quando passo sul pulsante, diventa bianco (non di scatto, ma a dissolvenza). Quando tolgo il mouse dal pulsante ritorna verde, sempre a dissolvenza.
grazie per l'aiuto
Vorrei creare questo effetto:
creo un pulsante di colore verde.
quando passo sul pulsante, diventa bianco (non di scatto, ma a dissolvenza). Quando tolgo il mouse dal pulsante ritorna verde, sempre a dissolvenza.
grazie per l'aiuto
1 crei un pulsante trasparente e lo chiami pulsante1
2 crei un movie clip con tre frameset, il primo con l'immagine del bottone verde, il secondo bianca e la terza verde, applica l'interpolazione forma (se è una forma vettoriale) e chiama il movie dissolvenza1
3 sulla timeline applica _root.dissolvenza1.colore="verde"
4 al bottone applica:
on (rollOver){
_root.dissolvenza1.colore="bianco"
_root.dissolvenza1.play()
}
on (rollOut){
_root.dissolvenza1.colore="verde"
}
4 sul primo frameset applica:
if (colore=="bianco"){
play()
}else{
stop()
}
5 sul secondo frameset applica:
if (colore=="verde"){
play()
}else{
stop()
}
e funzioneràààà
sto provando, ma non ho capito bene il legame tra il pulsante il movie clip....![]()
il pulsante comanda il clip
esistono modi meno funzionanti, come mettere dei movie clip che vanno dal vrde al bianco e dal bianco al verde rispettivamente nella casella del su e del sopra. ma danno alcuni problemi di visualizzazioni
ma dissolvenza1 è il nome istanza del movie clip ovviamente?
yeah
perdonami..vorrei capire dove sbaglio.
allora:
1 - creo un nuovo simbolo pulsante a cui associo:
on (rollOver){
_root.dissolvenza1.colore="bianco"
}
on (rollOut){
_root.dissolvenza1.colore="verde"
}
2 - creo un movie con 3 fotogrammi chiave di cui il primo contiene il pulsante verde. il secondo il pulsante con tinta bianca, il terzo di nuovo il pulsante verde in cui inserisco rispettivamente:
sul primo frame-set
if (colore=="bianco"){
play()
}else{
stop()
}
sul secondo frame-set
if (colore=="verde"){
play()
}else{
stop()
}
e lo istanzio come dissolvenza1
3 - ora che devo fare?![]()
dovrebbe andare,
cosa ti fa per ora il file?
ps il movie dissolvenza1 non deve essere contenuto in un altro movie, ma deve essere nella _root
ora succede che passo col mouse sul pulsante e non accade nulla. rimane semplicemente verde.
senti potresti gentilmente mandarmi in pvt anche una stima rozzissima di un file .fla che fa questa cosa per capire dove sto sbagliando? in questo modo posso spiegare sul forum dove sbaglio.
ti ringrazio per la disponibilità
http://www.annisettanta.it/_spazza/bottone.fla
ps mi puoi avvisare quando lo scarichi che lo cancelli? grassie![]()