Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Strumenti ASP.NET 2

Utente di HTML.it

Strumenti ASP.NET 2

Ciao a tutti, mi scuso in anticipo x il tipo di post ma non saprei dove informarmi al riguardo. Vorrei lanciarmi nella programmazione di asp.net 2 ma non ho la benché minima conoscenza di questa tecnologia.
    Ora ho installato il framework.net 2 ed iis 5.1 su un pc con win xp pro, basta questo per iniziare??? ossia metto le mie pagine nella root e lui dovrebbe processarle nel modo corretto??
    A livello di programmazione che strumenti posso usare?? Dove posso reperire qualche tutorial o guida su asp.net 2

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

P.S.: una curiosita ho visto che con installato visual studio .net 2005 non è necessario avere installato iis per far funzionare le pagine asp.net come mai??

Utente di HTML.it
    Proprio nessuno riesce a darmi qlc consiglio in merito x iniziare???

Il miglior punto di partenza è senza dubbio:

http://www.asp.net

Trovi documentazione e puoi scaricarti Visual Web Developer Express. Un potente tool di sviluppo gratuito per le tue pagine ASP.NET.

Per il resto.. non si può spiegare come cominciare in 2 parole.
    Cerca maggiori info sul Web ogni volta che si presenterà un problema.

Utente di HTML.it L'avatar di fu510n
    Per quanto riguarda il fatto che con VS 2005 non serva IIS, è semplice. VS utilizza un webserver basato sull'ultima release del Microsoft Cassini.
    Cassini altro non è che un semplice webserver disponibile gratuitamente e completo di codice sorgente su www.asp.net

Per imparare segui i video su www.asp.net e vedrai che non ne rimarrai deluso. I video sono in inglese ma guardando le immagini si riesce a capire benissimo il concetto. Poi se capisci anche l'inglese è meglio.

Per approfondire ti consiglierei un libro (purtroppo anche questo in inglese): Professional ASP.NET 2.0 (della WROX).

Se qualcuno ha da suggerire qualcosa di meglio... accetto consiglio anche per me

Utente di HTML.it
    ok grazie mille x le info... se ho dei dubbi vi romperò le scatole

Permessi di invio