Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[VB6] Selezione automatica riga datagrid

Salve a tutti
    ho un record al quale è associato un datagrid con diverse righe.Ora vorrei poter fare che quando scorro i record, sia selezionata in automatico l'ultima riga del datagrid,e nel momento in cui inserisco una nuova riga nel datagrid, viene evidenziata l'ultima appena inserita, logicamente vale lo stesso per l'eliminazione, che viene poi selezionata la riga precedente.
    Attualmnete ho scritto questa parte di codice che riguarda l'eliminazione della riga, che una volta eliminata mi posiziona sulla precedente...ma non evidenziandola, ma ponendo sempre a lato la freccetta... devo sempre io selezionarla manualmente

codice:
    Dim varBmk As Variant
                Dim recordset As recordset
                Set recordset = datPrimaryRS.recordset("ChildCMD").UnderlyingValue
                For Each varBmk In grdDataGrid.SelBookmarks
                    recordset.Bookmark = varBmk
                    recordset.Delete
                Next

Re: [VB6] Selezione automatica riga datagrid

Originariamente inviato da zorro77
    Salve a tutti
    ho un record al quale è associato un datagrid con diverse righe.Ora vorrei poter fare che quando scorro i record, sia selezionata in automatico l'ultima riga del datagrid,e nel momento in cui inserisco una nuova riga nel datagrid, viene evidenziata l'ultima appena inserita, logicamente vale lo stesso per l'eliminazione, che viene poi selezionata la riga precedente.
    Attualmnete ho scritto questa parte di codice che riguarda l'eliminazione della riga, che una volta eliminata mi posiziona sulla precedente...ma non evidenziandola, ma ponendo sempre a lato la freccetta... devo sempre io selezionarla manualmente

codice:
    Dim varBmk As Variant
                    recordset.Delete

Next
    Prova così:

Dim varBmk As Variant
    recordset.Delete
    grdDataGrid.SelBookmarks.Add (varBmk)
    Next
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Provato ma sulla riga che hai aggiunto mi dà l'errore "segnalibro non valido"

Utente di HTML.it
    HELP MEEEEEE!!

Permessi di invio