ho un form con diversi textarea, se nella pagina di salvataggio richiamo il campo della textarea con request.Form, il testo non è formattato correttamente.
cioè gli a capo non li considera per nulla..
come posso risolvere questa formattazione?
![]()
ho un form con diversi textarea, se nella pagina di salvataggio richiamo il campo della textarea con request.Form, il testo non è formattato correttamente.
cioè gli a capo non li considera per nulla..
come posso risolvere questa formattazione?
![]()
Se posti qui vuol dire che devi fare un anteprima di qualcosa. Vero?
Allora hai due opzioni:
1 formattare lato client
2 formattare lato server
In entrambi i casi devi semplicemente sostituire gli "a capo" con il tag
. La cosa che cambia è la sintassi.
Se formatti lato client devi usare il metodo replace() dell'oggetto string (la stringa che lo invoca è quella che contiene il testo da formattare) e sostituire il carattere \n (che in javascript corrisponde all'invio).
La sintassi sarà qualcosa del genere:
stringa.replace( "\n", "
" );
Se formatti lato server (cosa che io ti consiglio) devi usare una funzione che ti fa il replace di parti di stringa. A quanto mi pare di capire usi asp, quindi la funzione da invocare è replace che restituisce una stringa con le parti specificate sostituite. In questo caso però il carattere di invio viene identificato dalla costante VbCrLf.
La sintassi sarà qualcosa del genere:
stringa= replace( stringa,VbCrLf,"
")
![]()
ti ringrazio per avermi risposto.
Faccio già quello che mi dici lato server però se faccio il replace di VbCrLf ovvero (char(13)||char(10)) con
succede che salva nella base dati il carattere
e poi quando faccio la retrive dei dati sul server e faccio vedere ciò che ho salvato il risultato è devastante.
non so come risolvere.....
:master: