Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Come cambiare la grafica ai radio button?

E' possibile cambiare la grafica ai radio button?

In particolare dovrei sostituire il classico radio button "rotondo" con un'immagine... come posso fare?

Qualcuno può aiutarmi?

Mi sa che non si può fare. Sto provando a cercare in rete, ma pare che ad oggi i CSS non permettano di fare quel che desideri.

[Edit] Ad esempio: http://www.456bereastreet.com/lab/fo...radio_buttons/ . Non parlano di immagini.

Utente di HTML.it
    Non sono sicuro, ma prova a fare una cosa di questo tipo:

<input type="radio" name="nome" style="">

Dove nello style metti tutti i paramentri compatibili con il css, esempio:

background-color: #000000;
    Dovrebbe darti un radio nero.

Provalo e dimmi come va

Ciao

Si così viene lo sfondo nero al radio button (con il tondino bianco in cui cliccare), ma a me serve cambiare l'immagine al radio button, cioè sostituire al classico "tondino" una nuova immagine.

Io non ho trovato nulla a riguardo. Tu hai provato a fare qualche ricerca? Alla fine mi ripeto: mi sa che non si può fare.

Utente di HTML.it
    Tutto si puo' fare basta solo capire come

Provo a fare delle ricerche

Originariamente inviato da Toniello
    Tutto si puo' fare basta solo capire come
    Bè, apprezzabile come riflessione, però dobbiamo stare ad alcuni paletti e concetti. I fattori in gioco in questo caso non mi pare siano a disposizione della fantasia del grafico o progettista.

Da un certo punto di vista è anche un bene: i form sono strumenti molto importanti ed è essenziale che siano sempre di facile compilazione da parte dell'utente. Ecco perchè si consiglia sempre di non esagerare nell'editazione visuale degli input: le convenzioni verrebbero presto meno.

Utente di HTML.it
    Mi pareva di avere gia` risposto, ma forse il mio post e` andato perso nella confusione di questi giorni.

Non c'e` nessun CSS o <tag> in grado di modificare una cosa gestita direttamente dal browser.
    L'aspetto dei radio non si puo` cambiare.

Quello che si puo` fare e` inserire degli oggetti diversi (link?) con uno sfondo a piacere, e un rollover opportuno.
    Chiaramente per questo e` necessario il supporto JS, per cui fare pagine accessibili diventa complicato (non impossibile).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Quello che si puo` fare e` inserire degli oggetti diversi (link?) con uno sfondo a piacere, e un rollover opportuno.
    Ok!
    Come potrei farlo con i link (il comportamento deve essere lo stesso dei radio button...ne posso cliccare uno soltanto del gruppo e posso avere gruppi diversi di radio button nella stessa pagina da poter considerare...)?

Permessi di invio