mah, qui sul forum è pieno di gente parecchio maleducata. E' infatti molto difficile entrare in un 3D e leggere un dialogo invece di un litigio. Forse qualcuno si lascia fuorviare dal termine "discussione"... qualcuno pensa che discutere voglia dire "esprimere le proprie idee e confrontarsi con gli altri", qualcun altro pensa che voglia dire "io dico la mia, e tu che la pensi in modo diverso sei per forza un deficente". Il bello è che questo ragionamento lo fanno molto spesso anche coloro che criticano berlusconi proprio per questi motivi.
Personalmente la maleducazione, la supponenza e l'impossibilità di dialogare fra persone civili con alcuni utenti qui del forum, mi da un po' fastidio, ma non così tanto da arrivare a bannare qualcuno o da metterlo in ignore.
Per mia natura non ho mai messo in ignore nessuno. So accettare il dialogo anche quando dall'altra parte arrivano gli insulti o gli atteggiamenti da "signor so tutto io", anche se lo trovo deprimente per chi quegli insulti li scrive. Mi dispiace per loro, davvero. Chi legge trae le sue conclusioni.
Io di certo non mi offendo, e se ricevo un insulto ben difficilmente cambierò idea su quanto si sta discutendo.
In definitiva non so perchè GhePu sia stato bannato, ma devo ammettere che in più di un'occasione mi è parso piuttosto presuntuoso. Di mio non basterebbe a bannarlo (ma come ho detto, fosse per me non bannerei nessuno) e anzi ci parlo comunque volentieri proprio perchè sono sempre aperto al dialogo e ai punti di vista altrui. Ma le regole in casa d'altri ci sono, e non possiamo metterci a discuterle. Ci si adegua o si evita di entrare in casa d'altri pretendendo di comportarsi come ci pare.