Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Dorsale Internet o Fornitori di Banda

Ciao ragazzi, ho una domanda da porvi,
    ho un progetto da sviluppare, e per realizzarlo ho bisogno inialmente di circa 10Mega di banda garantita. Come posso fare? ho pensato 2 soluzioni, ho trovare un fornitore di banda (ma chi?? devo sentire telecom o chi altro) o diventare un ISP e collegarmi direttamente alla dorsale internet.
    Boh. non so.
    Secondo voi come devo muovermi? Dove posso trovare informazioni dettagliate su questo mondo?

Ciao Alessandro
    www.xplacecompany.com - siti web - software - networking - VOIP

Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Aspetta aspetta ...
    la dorsale di Internet ??
    Internet è formata da tante interconnessioni tra i vari ISP ...

diventare ISP o essere cliente di un ISP sono cose molto diverse ma fanno entrambe quello che vuoi tu..cioè avere banda

se a te serve solo avere 10 mbit garantiti puoi benissimo "accontentarti" di essere cliente di qualche ISP ...puoi parlare con diversi ISP più o meno grandi e ognuno ti farà la sua offerta ..occhio soprattutto agli SLA.

Se vuoi avere qualche vantaggio in più devi diventare AS ma ciò non implica essere ISP in tutti i sensi (per esempio rivendere la connettività) e ti semplificherebbe di molto la "burocrazia".

Dipende tutto da cosa devi fare con questi 10 mbit ...
    prova a raccontare un po' e vedremo di aiutarti

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    intanto dai uno sguardo qui http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=390903

credo cmq i due più sicuri sono Fastweb e Telecom

vi spiego un po.
    vediamo.... prendete questo esempio, io devo dare connettività a 1000 client (di più di una azienda). Questi client devono navigare almeno veloci come le attuali ADSL.
    Inoltre dato che devo avere un gran bel server per gestire tutto il traffico e le connessioni, mi saerebbe piaciuto anche mettere qui i miei siti e quindi offrire hosting e registrazione domini come manteiner (ad oggi ho circa 80 domini).
    Mi piacerebbe offrire connettività anche via cavo ADSL ad abitazioni, avere il mio numero per collegamento 56K ecc..
    Cosa mi rispondete?
    Che differenza c'è tra AS e ISP?

Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    aspetta mi sa che hai le idee un po' confuse ...
    in poche parole tu vuoi diventare ISP ...
    ci sono già state molte discussioni a riguardo ma da nessuna si è riusciti a ricavare il libro "Diventare ISP in 24 ore".
    Non prenderlo come un'offesa ma come un consiglio ... se non sai la differenza tra AS e ISP forse devi ancora studiare ....

per esempio ...per avere clienti con xDSL devi acquistare in wholesale (in genere da telecom ..ma anche da eutelia e forse wind ) i collegamenti verso l'utenza finale ... (vai a guardare http://www.wholesale-telecomitalia.it per curiosità) e poi un collegamento per veicolare il loro traffico verso la tua rete dove non serviranno server per gestire il traffico bensi dei routers.
    a questo punto ti serve un carrier che ti offra il servizio di transito (collegamento verso la rete internet) ... beh ovviamente serve un po' di ridondanza ..quindi un buon multihoming è necessario .. a questo punto, puoi decidere di comprare alcuni server per poter offrire hosting .. ovviamente in un buon datacenter ...

a tutto questo devi aggiungere la configurazione ...

beh diciamo che il costo si capisce ... qualche centinaiadi migliaia di euro ...
    comunque, al di la del costo (che può essere più o meno affrontabile) credo che tu debba innanzitutto capire cosa vuoi offrire e quindi cosa ti serve poi pasi a cercare fornitori e configuratori ... e infine passi al progetto pratico ...

Ciao

Ripeto: nessun flame, sono solo consigli !

ok. ma fatemi capire una cosa, un AS cosa può rivendere?
    io posso comprare una linea collegata ad internet con 10 mega garantiti e poi rivendere porzioni della banda hai mie clienti?
    devo chiedere dei permessi??

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ti consiglio di prendere qualche contatto con www.wholesale-telecomitalia.it
    inizia a leggere un pò di cosette li e poi eventualmente contatta qualche agente telecom giusto per farti fare un preventivo spesa e preventivo "carte" (permessi, ...)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

ok. ora mi vado a fare un giro. intanto vi faccio un'altra domanda.
    secondo voi con 10Mbit quante connessioni ADSL potrò attivare? So che è una domanda non molto precisa e con tantissime risposte, ma una cosa media? come posso calcolarlo?
    Oppure, per voi 10Mbit sono una gran bella linea per iniziare?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non funziona così.... non puoi prendere 10mbit su una linea che so hdsl e frazionarla......... se vuoi dare connesisoni adsl devi quanto meno comprare un kit adsl da telecom (adsl alice rimarchiate) e attivare un vp nell'area che ti interessa.

un vp da 10mbit che costicchia potrebbe tenere anche 15-20 adsl da 1,2mbit/256kbit
    ma su quetso non metterei una mano sul fuoco
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

ma io non voglio fare questo.
    Allora ti spiego, fai conto che io abbia questa linea da 10 Mbit, e che tramite il wireless posso portare la mia rete aziendale a distanza di 500 metri. In questo raggio ho degli amici, hai quali faccio pagare un canone mensile per navigare tramite la mia rete wireless ad internet. Fattibile? devo chiedere permessi per fare questo? In questo caso posso attaccare solamente 20 utenti???? aiuto!!! io parlo di 10 Mbit garantiti... e Alice è 1 Mbit non garantito!!!! quindi solamente 20?

Permessi di invio