salve, 5 semplici quesiti:
1) che peso possono avere (circa) i file swf (anche esterni per il caricamento in sezioni del fla principale) per un caricamento 'veloce' sul web senza ricorrere ai preload (utili, ma anche tanto noisi)?
2) è possibile indicare nell'istruzione sotto un frame da cui far partire il swf esterno, ovvero associargli il gotoAndPlay(numerofotogramma)?
_root.vuoto.loadMovie("pippo.swf")?
3) ho dei pulsanti con cui richiamare file esterni:
on(release){loadMovie("pippo.swf","_root.target_pa gina");}
esiste un'istruzione per far sì che il pulsante premuto richiami una sola volta il swf esterno (ovviamente alla prima) e non tante volte quante lo si clicca (effetto brutto)?
4) volendo fare delle immagini in dissolvenza, dal punto di vista metodologico (e del peso) è più opportuno gestire le images in un mc interno al file fla con interpolazione, o fare tanti mc (uno per immagine) da richiamare in un mc vuoto, oppure ancora, tanti swf esterni da caricare con il load movies?
Negli ultimi 2 casi sapete uno script o prototipo per gestire un effetto di dissolvenza delle immagini con contestuale caricamento del mc (swf) successivo?
5) in una interpolazione di movimento, se voglio che un frame resti uguale per un tot di frame (cioe', ad esempio: una immagine ferma) prima di riprendere l'interpolazione c'e' un'istruzione da poter utilizzare, oppure devo usare il copia e incolla del frame per tutti i frame interessati (ma la timeline si allungaaaaa..
Thanks for the lesson!