Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

VirtualDub audio non-standard

Ciao, ho cercato su internet e su vari forum ma non trovo soluzione..devo editare un filmino in avi e uso virtualdub..prima non mi apriva neanche il filmino poi ho installato i codec (che praticamente non so quali sono, cioè io li ho installati tutti per sicurezza ma non è che me ne intenda)comunque mi rimane un problema con l'audio quando taglio un pezzo l'audio non è più sincronizzato..il problema che VD mi presenta è :

AVI: Variable bitrate (VBR) audio detected. VBR audio in AVI is non-standard and you may encounter sync errors up to 6857ms when attempting to extract WAV files or processing the audio in Direct Stream Copy mode. Full Processing mode is recommended to decompress or recompress the audio. (bitrate: 114.5 ± 13.1 kbps)

Ho reinstallato i codec ma niente mi da sempre lo stesso errore..ho cercato anche sulla guida di VD ma niente..

Gspot mi dice per quanto riguarda l'audio:

Codec : 0x0055(MP3, ISO) MPEG-1 Layer 3
    Stat: Codec(s) Installed
    Info : 48000Hz 115 kb/s total (2 chnls)

Non capisco come posso fare..se ci sono altri codec specifici da installare potreste darmi il link?

*Grazie*
    NoName

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    I codec sono quelli classici MP3. Il problema è che Virtualdub mal digerisce gli mp3 codificati in VBR. Io risolvevo il problema ricodificando l'audio in CBR. Credo però vi sia una versione alternativa di virtualdub che gestisce correttamente i VBR...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    ok ma mi da un problema di wav non di mp3..non so..
    NoName

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Dice WAV perchè virtualdub gestisce solo formati audio incapsulati dall'header RIFF tipico del WAV... in realtà dentro è codificato in mp3.

Io non le ho provate ma qui trovi anche varie versioni non ufficiali di virtualdub (vedi elenco a fondo pagina). Una dichiara di gestire i VBR. Prova anche la versione MOD.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Grazie mille mi hai risolto il problema!!!

NoName

Permessi di invio