Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Problema con le WebParts

Ciao a tutti, è la prima volta che provo una stupida applicazione con le webparts ma non va. Praticamente c'è una pagina con il WebPartManager, una WebPartZone ed all'interno una WebPart con una Label...quando avvio l'applicazione...ho il seguente errore...

Server Error in '/WebParts' Application.
    --------------------------------------------------------------------------------

An error has occurred while establishing a connection to the server. When connecting to SQL Server 2005, this failure may be caused by the fact that under the default settings SQL Server does not allow remote connections. (provider: SQL Network Interfaces, error: 26 - Error Locating Server/Instance Specified)

Che cosa c'enmtra SQL Server 2005 che non è nemmeno installato sul mio pc ???

Utente di HTML.it L'avatar di edaje
    Le webparts per funzionare devono interagire con un db per archiviare le informazioni delle personalizzazioni. Di default
    l'applicazione crea un db in access che viene letto da sql server 2005 express (compreso in vs). Io utilizzo sql server 2000 sul server di sviluppo per far girare le webparts. Ho dovuto, quindi, mettere nel web.config le configurazioni apposite e creare su sql server il db con lo script fornito da
    microsoft
    Qui trovi qualcosa che può aiutarti : http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net2/webparts.aspx

Utente di HTML.it
    grazie mille ora funziona tutto.

Ciao a tutti,
    edaje potresti dirmi come hai fatto a far interagire le webparts con sql2000 io tento di usarle e mi da lo stesso errore relativo alla mancanza di sql2005 ho già provato con aspnet_regsql.exe configurando un db sul mio sql2000 e poi importando ogni funzione -A all però continua a darmi quell'errore, sai indircarmi un tutorial o altro?

Grazie mille...
    Matteo

Permessi di invio