Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Dominii .eu poco inflazionati

    Ho una band, i N€URO (lungi da me l'autopromozione), e per il sito mi son sempre affidato a un redirect .on.to in mancanza di nomi liberi neuro.ext perchè ritengo che sia equivalente (in quanto a memorizzazione dell'utonto) a un neuroband.it o neurosite.com che dir si voglia.

    Stamattina è finito il periodo di preregistrazione dei dominii .eu e io, con calma, giusto per curiosità, ho cercato se era libero neuro.eu e ho constatato che era libero!
    Giusto per uno sfizio l'ho registarto (sulle magliette e locandine del gruppo campeggia enorme il sito .on.to) e ora mi chiedo:

    Quanto tempo occorrà agli utenti per farsi entrare in testa l'estensione .eu?

    Quando non dovrò più ripeterlo 10 volte "_punto_e_u" mentre un .it lo capirebbero subito? (quando dico a chi mi chiede l'indirizzo del sito: ".on.to" mi guardano come se parlassi in cinese)

    Ma questa corsa folle ai nomi "corti e immediati" (sex, casino, etc) nel Sunrise Period non c'è stata o il mio è un caso?

    Sono curioso di sentire le vostre esperienze con questa nuova estensione che da oggi si può registare liberamente "on demand"

  2. #2
    Ciao cicciput,
    credo che i domini che sono stati prenotati come "nome generico" cercandoli dal Whois risultano tutti disponibili.

    Se ho capito bene, questo avviene perchè la prenotazione la fai al tuo Host che non ti assicura la registrazione ma che oggi al più presto invierà la richiesta a EURID.

    Quindi anche i domini prenotati che ora risultano liberi verranno assegnati da EURID al primo che ne farà richiesta.

    Infatti sarebbe possibile prenotare lo stesso dominio da più Hoster.

    Saluti
    Il nuovo portale della provincia di Foggia
    >> www.ilgargano.info <<

  3. #3
    durante il sunrise possono registrare solo domini collegati a marchi legalmente riconosciuti in ambito europeo...

    questo vuol dire che nessun termine generico può essere stato registrato, essendo il termine generico primo motivo di rigettazione di eventuali richieste di marchio

  4. #4
    @ Raf81: forse non hai letto bene: io stamattina non ho prenotato, ho acquistato il dominio .eu, alle 11 di mattina, non so da quante ore fosse terminato il sunrise period ma certo che se tutti gli host che avevano prenotazioni aspettavano ancora un po' a registrare i domini prenotati presso di loro prevedo magri affari per chi offriva tale servizio...

    @DesertSorm: sai che fatica, Piccolo Elfo riportava l'esempio di chi aveva registrati il marchio "flor&nce" per poter avere diritti sul dominio florence.eu, fatta la legge trovato l'inganno. Sempre sul forum ho letto di 200 prenotazioni per il dominio sex.eu e non penso che i vari provider che detenevano le prenotazioni abbiano aspettato dopo pranzo per accaparrarsi il dominio, idem se qualcuno avesse richiesto il mio .eu o altri, oggi doveva essere il giorno dei termini generici per chi non aveva voluto prendersi la briga di registrare un marchio apposta per il sunrise period.
    Almeno nella mia modesta opinione.

  5. #5
    Ciao Cicciput,
    se per acquistato intendi aver pagato, questo non ti garantisce la registrazione del dominio.

    Puoi verificare l'avvenuta registrazione solo consultando il whois di eurid.
    In questo momento ci sono circa 8000 registrazioni ogni 15 minuti e sono abbastanza incasinati; spesso infatti il database non è disponibile.

    Se l'intestatario del dominio sei tu sei OK!!

    Volevo solo dire che il fatto di aver effettuato la registrazione (pagando/acquistando) non ti garantisce la titolarità del nome a dominio.
    Il nuovo portale della provincia di Foggia
    >> www.ilgargano.info <<

  6. #6
    Nome neuro
    Stato REGISTRATO
    Registrato 07 aprile 2006
    Ultimo aggiornamento 07 aprile 2006 11:00
    Registrant
    Lingua Inglese
    E-mail
    Contatti tecnici Registrar
    Nome DNS SUPPORT
    Organizzazione UNIWEB BVBA

    Lingua Inglese
    Indirizzo Romeinsestnweg 452
    1853 Strombeek-Bever
    Belgio
    Telefono +32.23060003
    Fax +32.23060004
    E-mail dnssupport@uniweb.be
    Registrar
    Organizzazione Squirrel bvba

    Sito web www.squirrel.be
    Name server
    ns1.uniweb.be
    ns2.uniweb.be

  7. #7
    Ci sono dei siti che sono in sospeso... e se questi non presentano documentazione acquisteranno il dominio in modo automatico? E se nn presentassero documentazione e qualcun altro facesse richiesta, chi avrebbe la precedenza?

  8. #8

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    72
    bell'accozzaglia di incapaci quelli dell' eurid e i provider

    Ho registrato un nome di regione alle 11.07 del 7/4, essendo generico, la gara cominciava.

    Il provider dice tutto ok, il dominio è tuo (non come register che ancora oggi è capace a ciularti 20 euro) e io per il week end stò tranquillo.

    Sul whois.eu dopo 10 ore di tentativi, compaiono i vari enti che hanno tentato nel corso del sunrise di registrarlo, nessuno ha il diritto di proprietà ma solo nomi simili, penso evvaii...

    Oggi fresco fresco, dopo ben due giorni, ricevo una mail da quei dementi del provider che dice, ci scusiamo ma per colpa dell'eurid il suo dominio non le è stato assegnato visto l'alto traffico delle richieste.

    ---
    Due to the enormous amount of registration requests sent out under landrush,(2.000.000 in the first 12 hours of landrush) the success and failure of a domain registration was sometimes a question of milliseconds. We have examples where the domain was still free when applied for but was taken the same second we processed the application. Unfortunately there were some problems with contacting EURid (the registry) as well. (due to the enormous amount of requests at the same time).
    -------

    Sono senza parole, come dire, guarda che il biglietto della lotteria non è valido perchè abbiamo stampato male i numeri, ritenta

    Stefano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.