Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

come aggiornare un sito in FrontPage?

Ciao ragazzi, è stato creato un sito in FrontPage e ieri sera abbiamo apportato modifiche ad una pagina già in rete. Abbiamo aperto FTP per il trasferimento della pagina aggiornata (e della cartella con le immagini collegate), ho trasferito la cartella e la pagina cancellando quelle precedenti. Nonostante ciò le immagini sul sito non si vedono, si vede che la pagina è stata modificata, si vedono le tabelle e le scritte, ma non le immagini!Mi potete dare una mano per favore????Grazie mille...
    Shaina

Non è che nelle nuove pagine ci sono dei percorsi delle immagini diverse?? Puoi darci il link del sito??
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    Ciao,
    grazie per avermi risposto. La pagina modificata è totalmente cambiata rispetto all'originale adesso ci sono delle immagini che funzionano da link e questa pagina si apre tramite il link che si trova sulla Home page. Questa mattina ci hanno dato delle istruzioni telefoniche mal interpretate da noi ed abbiamo salvato le immagini di questa pagina dentro la pagina index (che si trova dentro FTP)tramite il copia/incolla.
    Adesso su quella pagina c'è "impossibile visualizzare la pagina". Che caos...cmq questo è il sito www.primaveraciclistica.it e devi cliccare su "ultime notizie".
    Spero di poterne uscire fuori... grazie mille!
    Sha

La pagina notizie.html non esiste sul server questo può dipendere 1) o che l'avete chiamata con un altro nome 2) o che avete modificato l'estensione, tipo da html a htm 3) o che l'avete spostata in un altra cartella e avete sbagliato il link sulla sinistra
    Controlla bene se nella cartella principale il file notizie.html c'è e se si chiama realmente così e controlla anche s eper caso avete spostato il file in una cartella diversa da quella principale.

Utente di HTML.it
    la pagina notizie.html si trovava per sbaglio dentro la cartella "immagini_notizie" e l'ho inserita in FTP in questo modo. Quando me ne sono accorta ho cancellato la pagina da FTP (mantenendo però la cartella "immagini_notizie" con tutte le immagini), l'ho trascinata dal desktop e l'ho reinserita insieme alle altre pagine(che si trovavano in FTP) al posto di quella precedente. A questo punto non si vedevano più le immagini, quindi l'ho ricancellata da FTP, ho riaperto quella sul desktop, ho rimesso le immagini dando il percorso giusto "immagini_notizie/link/riga1.jpg" e l'ho inserita di nuovo su FTP, ma continuava a non visualizzare le immagini. Successivamente abbiamo chiesto aiuto telefonico e abbiamo fatto il caos del copia/incolla di queste immagini così libere dentro FTP, insieme a tutte le cartelle ed alle pagine del sito.A questo punto io cancellerei tutta la cartella immagini_notizie e la pagina notizie.html da FTP e ritrascino tutto dal desktop...appena fatto ti chiedo di dargli un'occhiata e vediamo cos'è successo!Intanto grazie mille...

Io vedo tutto perfettamente ora (14:01)

Utente di HTML.it
    Si, ci sono riuscita. Avevi ragione, la pagina notizie.html non era stata inserita, allora ho fatto come ti ho detto prima: ho cancellato la cartella immagini_notizie e le immagini che erroneamente ho copiato in mezzo alle altre pagine in FTP, ho rifatto i link della pagina notizie.html che avevo sul pc e poi ho trasferito di nuovo dal mio pc a FTP la cartella + la pagina e adesso si vedeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
    Grazie del tuo aiuto, mi hai fatto ragionare!

Per i posteri:

quando dovete modificare una pagina del vostro sito dovete:
    1) modificare la pagina che avete sul pc, assicurandosi che tutte le nuove immagini inserite siano presenti anche nella cartella dove avete archiviato le precedenti;
    2) assicurarsi che la pagina.html non si trovi fuori dalla cartella contenente le immagini;
    3) ultimata la modifica, trascinate la cartella delle immagini e la pagina.html nel programma FTP che in automatico riporterà le modifiche sul sito.

Se avete problemi contattate queste bravissime persone che vi chiariranno i dubi.

Baci e buon lavoro a tutti.
    Sha

P.S. se ho detto qualcosa di sbagliato correggetemi!!!!!!!!!!!

Permessi di invio