Ho da pochissimo aperto un ecommerce (in firma), ed i risultati sono per adesso interessanti, con svariati ordini giornalieri già dopo qualche giorno dall'inaugurazione.
Per adesso l'unica promozione è arrivata da un sito del settore (sempre del gruppo, quindi a costo zero), molto targhettizzata e dunque efficace.
Adesso sta partendo una campagna pubblicitaria sui principali magazine del settore.
E veniamo al dunque: sto pensando di modificare il software per gestire i cosiddetti "gift certificate", ovvero una specie di buono acquisto che qualcuno paga per regalare ad un amico.
Capisco che il settore forse non sia quello ideale per questo tipo di funzione (ma il software poi ovviamente verrà proposto anche per altri settori), ma quello che vorrei sapere è se qualcuno ha mai implementato questa forma di marketing che nei paesi anglosassoni è ben diffusa e conosciuta.
Temo infatti che l'impegno non valga la candela, e che sia preferibile utilizzare quelle ore per sviluppare altre componenti del sito.
Pareri? Esperienze?

Rispondi quotando