Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

costuire pagine web per qualsiasi risoluzione

salve.. vorrei creare pagine web che stiano al centro dello schermo indifferentemente dalla risoluzione dello schermo.. da 15,17 e 19 pollici. le mie pagine graficamente sono fatte a slices e il menu e link posizionati con i css. per 1 schermo a 15 pollici i div hanno una certa posizione ma per uno schermo a 17pollici i div andranno più a destra perchè lo schermo è + grande. mica posso mettere le misure di posizione per uno schermo a 15 e a 17pollici? io non credo.. dovrei usare una percentuale?per i frame invece come faccio? ho 1 immagine come sfondo per il frame principale. prendo la pagina che contiene i 2 frame e applico il css?

grazie..

Re: costuire pagine web per qualsiasi risoluzione

Originariamente inviato da stargenesis83
    salve.. vorrei creare pagine web che stiano al centro dello schermo indifferentemente dalla risoluzione dello schermo.. da 15,17 e 19 pollici. le mie pagine graficamente sono fatte a slices e il menu e link posizionati con i css. per 1 schermo a 15 pollici i div hanno una certa posizione ma per uno schermo a 17pollici i div andranno più a destra perchè lo schermo è + grande. mica posso mettere le misure di posizione per uno schermo a 15 e a 17pollici? io non credo.. dovrei usare una percentuale?per i frame invece come faccio? ho 1 immagine come sfondo per il frame principale. prendo la pagina che contiene i 2 frame e applico il css?

grazie..

Ehi, intanto la risoluzione dello schermo non si misura in pollici, ma in pixels... puoi avere uno schermo piccolo con molti pixels ed uno schermo grande con pochi pixels... oltretutto in uno stesso schermo è possibile modificare la risoluzione.
    Con un layout liquido tagli la testa al toro, altrimenti puoi creare un layout fisso con dimensione 760px, in maniera tale da essere ben visibile per monitor con risoluzioni da 800x600 in su (ed eventualmente creare un layout ad hoc per risoluzioni inferiori)

devi creare un posizionamento assoluto in % e poi metti imargini in negativo
    margin-top: -xxx
    margin-left: -xxx
    e il gioco è fatto
    LiveReception

Permessi di invio