il codice che ho usato per la ricerca mi son accorto di averlo erroneamente cancellato e quindi dovrò riscriverlo.
A memoria ti dico che nel database ho una tabella in cui son contenuti tutti i generi che vengono caricati nella combo in fase di inserimento delle informazioni-prodotto. Contestualmente viene valorizzato un vettore con tutti i generi (operazione che viene eseguita solo alla prima esecuzione del programma).
All'atto del salvataggio tutti i campi vengono salvati in una tabella con i dettagli del prodotto e quindi vado a inserire anche il genere che l'utente sceglie dalla combo.
All'atto del richiamo del prodotto, viene fatto un confronto tra le informazioni estratte dalla query di selezione del prodotto e il contenuto del vettore. Quando questo confronto darà esito positivo (sono uguali gli elementi) allora nella combo dovrà essere selezionato l'elemento di indice "k" (che viene incrementato via via che il recordset scorre, su questo non ci sono problemi).
Se hai bisogno di ulteriori informazioni per identificare meglio il problema fammi sapere.
grazie per la disponibilità comunque.