Devo usarla anche per il VOIP
So che NGI è la migliore ma è anche molto cara. Mi interessa la banda garantita che Vira e Chepnet danno. Ma come sono? Cali di banda? Assistenza? Qualcuno che le ha?
Quali altre ADSL hanno banda garantita?
So che NGI è la migliore ma è anche molto cara. Mi interessa la banda garantita che Vira e Chepnet danno. Ma come sono? Cali di banda? Assistenza? Qualcuno che le ha?
Moderatore di Ubuntu-IT
La comunità italiana di Ubuntu
Be renditi conto che cheapnet e mi pare anche vira non abbiano una loro rete percui si appoggiano in wholesale alla rete di qualche operatore !! Per quanto riguard la banda minima garantita sono li entrambe ma ricordati che se vuoi una connessione con un po di banda garantita la devi pagare !!Per via dei cali di banda dipende da zona a zona dal vp di raccolta dove sei collegato !!Per l assistenza proprio non ti so dire perche bisogna vedere a chi si appoggiano per la rete !!
Prova a vedere queste offerte : http://www.bbip.it/
http://www.clic.it/clic-adsl-hdsl.htm
Siccome le adsl italiane su linea Telecom al 60/70% vanno male ti conviene, visti anche i costi, abbonarti a telecom con una linea pstn e adsl Alice. Spendi qualche euro in piu ma penso che al 90% non avrai mai problemi di banda.Originariamente inviato da Pegasus
Se invece sei coperto da rete proprietaria di Mclink, Albacom Infinito, Wind e Tiscali allora puoi relamente risparmiare qualcosa a parità di qualità
Pienamente Ok.Originariamente inviato da Gianrico
Siccome le adsl italiane su linea Telecom al 60/70% vanno male ti conviene, visti anche i costi, abbonarti a telecom con una linea pstn e adsl Alice. Spendi qualche euro in piu ma penso che al 90% non avrai mai problemi di banda.
Se invece sei coperto da rete proprietaria di Mclink, Albacom Infinito, Wind e Tiscali allora puoi relamente risparmiare qualcosa a parità di qualità
OT: Gianrico, mi è arrivato il router Vigor 2800vg. E' ottimo (DSL2+,4 ethernet, Wireless 2 antenne da 5dbi, Voip 2 FXS, USB Print).
Ha una sensibilità di percezione SRN ed attenuazione di linea migliore del NetGear 834Gv2. Durante il giorno spesso cambia valore (seppur di pochissimo) a secondo il traffico LoL.
Unica nota negativa: non ha la possibilità di modificare MTU - MRU, non è presente la visualizzazione Fast-Interleaved.
Per il resto è ok! (tranne il prezzo eheh).
hai risolto i problemi con siADSL ? come va adesso?Originariamente inviato da WolfITA
Pienamente Ok.
OT: Gianrico, mi è arrivato il router Vigor 2800vg. E' ottimo (DSL2+,4 ethernet, Wireless 2 antenne da 5dbi, Voip 2 FXS, USB Print).
Ha una sensibilità di percezione SRN ed attenuazione di linea migliore del NetGear 834Gv2. Durante il giorno spesso cambia valore (seppur di pochissimo) a secondo il traffico LoL.
Unica nota negativa: non ha la possibilità di modificare MTU - MRU, non è presente la visualizzazione Fast-Interleaved.
Per il resto è ok! (tranne il prezzo eheh).
Cosa intendi per "rete proprietaria"?
Mclink, Albacom Infinito, Wind e Tiscali
Moderatore di Ubuntu-IT
Rete proprietaria siginifica che hanno la loro rete senza passare dalla telecom per i servizi !! Comuqnue tutti i ISP hanno la loro rete di copertura ove possibile !!Originariamente inviato da Pegasus
Cosa intendi per "rete proprietaria"?
Mclink, Albacom Infinito, Wind e Tiscali![]()
Di MICSO cosa dite? Qualcuno la conosce??
Moderatore di Ubuntu-IT
MICSO vedendo il sito e un ISP che rivende l adsl della telecom solo che da le adsl solo in fastpath e poi ha la possibilita delle connessioni anche via wifi .Solo che non ho capito bene in cosa consiste la loro offerta wifi e la loro copertura del servizio .Originariamente inviato da Pegasus
Di MICSO cosa dite? Qualcuno la conosce??
Fatto sta che la 4mega per 256 che vendono costa come alice 4mega cioè 36.95€ solo che e in fast ? fino a quando pero ?![]()
![]()