Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc

Il testo nei layer non visibili viene indicizzato?

Uso spesso la funzione di dramweaver 'Imposta testo nel livello' associato alle funzioni onmouseover o onclick a seconda della necessità...

questo mi permette di fare siti molto snelli, specialmente quando si tratta di pagine con testi non molto estesi in quanto con il caricamento di una sola pagina in effetti si naviga in più pagine agendo sui livelli.

Questo comportamento però si basa su javascript pertanto credo che i testi contenuti nei relativi comandi non vengano indicizzati.

Stavo pensando allora di creare piu livelli sovrapposti, ognuno per la sezione di pertinenza, e con lo stesso sistema ovvero mouseover o click cambiarne lo stato da invisibile a visibile.

In questo modo lo spider, arrivando alla pagina, riesce a indicizzare anche il contenuto dei livelli al momento invisibili (perchè coperti da quello di default)??
    Cambierebbe qualcosa rendere tutti i livelli visibili ed agire invece sullo Z-index?

Grazie
    Luca

Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    in questo modo avrai molti problemi nel posizionamento...

premesso che non conosco il tuo codice (ci sono mille modi di fare layout visibili quando ci si è sopra col mouse), comunque non hai una struttura correttamente indicizzabile.

La procedura ottimale è questa:

una pagina per argomento con titolo, meta e contenuti dedicati a quell'argomento, diversamente non credo che sia facile posizionare una sola pagina in buone posizioni per diversi argomenti in quanto non satrà ottimizzata per nesuuno di essi.

Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!

E SE io avessi un div overlayer con del testo (messo non per nasconderlo la che al click di un link # si espanda) dentro questo viene preso in considerazione dal bot ? Sinceramente penso di si perchè è nell'html della pagina

[supersaibal]Originariamente inviato da gasmor
    in questo modo avrai molti problemi nel posizionamento...

una pagina per argomento con titolo, meta e contenuti dedicati a quell'argomento, diversamente non credo che sia facile posizionare una sola pagina in buone posizioni per diversi argomenti in quanto non satrà ottimizzata per nesuuno di essi.

[/supersaibal]
    questo problema è secondario, infatti ogni pagina è ottimizzata per il suo contenuto e i livelli sono approfondimenti dello stesso tema...
    nel caso specifico, il sito tratta un certo genere di servizi, in una pagina vengono trattati i riferimenti normativi per quel servizio ed i layer corrispondono al link e descrizione di ogni singolo testo di legge, per cui il tutto è perfettamente a tema....

Attualmente uso questo comando per settare il testo del layer:

Testo del link

in questo modo dubito che il testo sia correttamente indicizzato.

Mi chiedevo se invece, mettendo diversi livelli sovrapposti e lavorando con la visibilità la cosa fosse più gradita agli spider, oppure lavorare sullo z-index di livelli tutti visibili e sovrapposti....

grazie
    luca

[supersaibal]Originariamente inviato da stefano3804
    E SE io avessi un div overlayer con del testo (messo non per nasconderlo la che al click di un link # si espanda) dentro questo viene preso in considerazione dal bot ? Sinceramente penso di si perchè è nell'html della pagina [/supersaibal]
    cosa intendi per un div overlayer?
    come andrebbe implementato correttamente?
    grazie...

i div overlayer sono quelli che stanno sostituendo i popup
    ovvwero questi :

codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"
    "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <title>Documento senza titolo</title>
    <script>
    function closeoverlay() {
      document.getElementById('overlay').style.display = 'none';

}
    function openoverlay() {
      document.getElementById('overlay').style.display = 'block';

}
    </script>
    </head>

<body>
    <div id="overlay" style="position:absolute; background: #e0e0e8; top:20px; left:100px; width:452px; height:200px; z-index:100; display: block;">
    Mio testo
    </div>

Apri

</body>
    </html>

Ecco se io scrivo del testo su mio testo il bot lo vede ??

Non deve essere per forza ben indicizzato quel testo ma soltanto "assaggiato" .

Che dite ?

Permessi di invio