Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Sito Dinamico

Utente di HTML.it

Sito Dinamico

salve, sono un grafico e mi occupo di disegnare siti e realizzarli in html,
    oramai i clienti (giustamente) richiedono siti sempre più dinamici con
    aggiornamenti realizzabili da loro stessi (tipo news, aggiornamenti prezzi o
    prodotti per intenderci), ora il punto è questo, usando dreamwaver per
    montare le pagine mi e vi chiedo quale software posso usare, il più semplice
    possibile in quanto non sono un programmatore, per iniziare a provare a
    realizzare i suddetti siti dinamici?
    Grazie a tutti per l'aiuto

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    La realizzazione di un sito dinamico è prima concettuale e poi materiale legata appunto alla traduzione del concetto in programmazione pura.
    Ora, io non userei mai software per creare qualcosa di dinamico ma preferirei e preferisco avere il totale controllo di ciò che sto scrivendo e realizzando.
    Il consiglio non può che essere di cominciare a studiare le basi di linguaggi lato server (ASP, ASP.NET o PHP), idonei a realizzare ciò che vorresti.
    Affidarsi ad un software che crea per te senza consentirti di capire può essere utile per creare qualcosa da zero ma se mai dovessi modificarlo per adattarlo alle richieste (variegate...) del cliente sono dolori...

Roby

Utente di HTML.it
    in quello che dici c'è del vero, e così infatti è andata per programmi tipo 3dstudio o photoshop o altri, ma qui purtroppo gioca a mio sfavore il tempo che è (per questo lavoro) strattissimo, e non credo di imparare a programmare in 7 8 giorni, per questo cercavo un programma che mi facesse una parte sel lavoro di programmazione.

Per fare siti in maniera pseudo automatica, puoi usare i ben noti CMS (Content Management System) quali ASPNUKE (www.aspnuke.it) EasyCMS o altri strumenti automatici.

Certo però ti devi adattare alle strutture classiche dei portali, in quanto personalizzare in maniera forte, o peggio stravolgere la struttura del sito, non è affatto facile, te lo dico per esperienza.

Se non devi fare tante cose dinamiche, ti consiglio di imparare ASP, e comunque per modificare le varie funzioni del portale, un po' di ASP lo devi conoscere altrimenti brancoli nel buio.

- BUON LAVORO - -Daniele-

la fretta è cattiva consigliera e ti porterà a sbattere parecchio la testa...se non ti trovi un programmatore (e anche bravo visto che ha poco tempo) la vedo dura per te cmq dreamweaver in maniera abbastanza intuitiva ti fa fare le operazioni su database e simili, solo che tira fuori tanto di quel codice spazzatura che poi se devi modificare una minima cosa ti strappi i capelli

a questo punto quoto superpeace e ti auguro buon lavoro

Utente di HTML.it
    ok grazie a tutti per le risposte, vedrò cosa ne posso tirare fuori

Permessi di invio