Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

suggerimento su miglioria "lieve" x layout

salve ragazzi,

http://www.ro76.it/homepage.asp

l'idea del rilievo non mi è venuta malaccio però così come idea primordiale le sezioni sono tutte veramente squadrate e anche se poi verranno abellite dalla grafica, dai colori e dai testi potrebbero risultare comunque sempre ed inesorabilmente squadrate.

voi partendo dall'impatto visivo che si ha a sezioni vuote cosa fareste per migliorarla?

... io avevo pensato ad arrotondare qualche, non tutti gli angoli, ma se l'idea potrebbe non essere malvagia la realizzazione potrebbe rivelarsi molto più dura perchè per fare un angolo curvo son buoni tutti ma dargli il medesimo effetto rileivo delle parti dritte beh quello può essere realmente hard almeno per me...

ecco perchè ho optato per la soluzione

http://www.ro76.it/bordo-int-sopra2.gif

ossia tutto dritto...

ciao e grazie
    Linux Inside

Utente di HTML.it
    Linux Inside

Utente di HTML.it L'avatar di gian82
    ...sinceramente io non vedo nulla nella 2° opzione...

saluti Gian
    ---->www.GalaxyTS.it<----
    un forum su garafica, programmazione, ecc...

a me squadrato non spiace

forse ti conviene simulare una pagina con foto e tutto nel tuo programma di grafica: ti renderesti probabilmente conto meglio del risultato finale

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rebelia
    a me squadrato non spiace

forse ti conviene simulare una pagina con foto e tutto nel tuo programma di grafica: ti renderesti probabilmente conto meglio del risultato finale
    beh diciamo che un minimo di di variazione ci vorrebbe più che altro proprio per stavvare da uno schema metrico/geometrico prestabilito e ripetuto

per il discorso della simulazione della grafica ti do ampiamente ragione anche se a tal proposito bisogna che mi si facciano gli auguri perchè ancora non so bene che soluzioni grafiche adottare e quindi sono ancora in alto mare...

ciao
    Linux Inside

Utente di HTML.it
    oltre ad un discorso puramente legato alla forma delle aree cosa ne pensate di questa variazione?

http://www.ro76.it/homepage1.asp

al di là delle inprecisioni grafiche che sono ovvie visto che l'ho messa in piedi in pochi attimi forse questa mi convince di più rispetto a quella precedente per due ragioni:

1) maggiore spazio per le 6 aree dei servizi
    2) maggiore uniformità della struttura che prima sembrava un puzzle in virtù del fatto che se uno vuole tutti gli articoli presenti li può andare a consultare senza che uno gli propronga gli ultimi 10 inseriti in homepage come fosse obbligato solo a quelli o a consultare prima di tutto quelli.
    In alternativa gli ultimi 10 articoli possono essere messi nella colonna di destra insieme all'area utenti ecc...

Linux Inside

Permessi di invio