Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Log Out

Log Out

Ciao,
    vorrei poter scrivere sul sito chi è loggato in un dato momento.

Se un utente loggato posso saperlo facilmente (è passato per la pagina di inizializzazione della session),

se ha fatto il logout posso saperlo facilmente (è passato per la pagina di destroy session),

ma se ha semplicemente chiuso il browser o è passato ad un altro sito senza fare il logout, come faccio a saperlo? In quel caso devo cancellarlo tra gli utenti loggati, ma chi mi dice se è ancora sul sito o non c'è più?

Thanks!

intanto se passa ad un altro sito la sessione non viene distrutta, ma mantenuta. Per tener conto della sessione effettiva dell'utente ti conviene creare una variabile univoca di sessione con md5 che viene ricreata ad ogni accesso.

esattamente, siccome viene mantenuta, io considero l'utente ancora loggato anche se sul sito in effetti non c'è più, è questo il problema che ho

...(anche se non te lo consiglio) ad ogni accesso di sessione inserendo oltre al campo di sessione (md5), inserisci nel record l'IP dell'utente. Poi ogni tot di secondi fai il refresh degli indirizzi IP connessi ecc...

nickang, si, è una soluzione possibile (non ci avevo pensato), ma "affatica" il sistema, lo rende più lento..
    altre possibilità?
    In fondo alla pagina principale di questo forum vi è la lista degli utenti iscritti che sono online in questo momento, se io lascio il forum senza fare il login presumo che da quella lista sparisco.. o no? Lo script per questo forum (che tra l'altro è proprio in php) hai/avete idea di come funziona?
    Grasssiiieee

ad essere sincero non credo che se in questo momento cambiassi URL il forum se ne accorgerebbe... Cmq questo forum utilizza i cookies per tenere traccia degli utenti e di conseguenza se vuoi avere qualcosa di simile a questo forum devi abbondonare le sessioni e procedere con i cookies.

scusa se rispondo solo ora ma sono stati fuori città.
    Cosa intendi nel dire dell'usare i cookies?
    Come si potrebbe implementare questa cosa che chiedevo?
    (PS: sono benvenute anche altre idee ovviamente)

Permessi di invio