L'header non mi piace per nulla: il logo è di bassa qualità e le immagini a destra non mi convincono molto... sono sovrapposte maluccio, si vedono i contorni originali, come se si vedessero ancora le tre immagini rettangolari originali che hai usato per comporre quella....
Sono d'accordo con Kreatore per la scelta del colore del testo, anche io opterei per un grigio scuro al posto del nero... in piu cambierei anche font: il times fa tanto amatoriale...

La colonna di sestra che contiene il sondaggo non è allineata sotto l'header al pari di quella centrale e di quella di sinistra.. non so se sia una scelta voluta od un errore di visualizzazione (uso firefox su mac os x), pero rtoverei piu adatto che fossero tutti sulla stessa linea.

poi ci sono molti piccoli particolari a cui, secondo me, dovresti prestare piu attenzione: io non l'ho navigato tutto, lo ammetto, pero ne ho trovati alcuni. Ad esempio mentre nella homepage il box centrale non ha i borsi a destra e sinistra bordeaux, in altre pagine questi ci sono, i conrenuti della pagina del "dove siamo" hanno uno stile diverso per quanto riguarda i color (sul blu) e gli elementi (quel rettangolo arrotondato in cui scrivi "attenzione" è l'unico di quel tipo) non sono molto in armonia col resto....

per cio che riguarda l'usabilita e la navigabilita, mi permetto un ultimo appunto: trovo che il menu di sinistra abbia davvero un numero spropositato di voci... io cercherei di organizzare meglio i conrtenuti, magari dividendoli per macro aree piu immediate, perche cosi si ha una sensazione di confusione, un po' come ti diceva Robix...

spero che i miei spunti ti siano utili!!
buon lavoro