Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

salve c'e' posto per un neofita??

salve a tutti

premetto che non ho mai programmato in html intanto sto leggendo alcuni testi ma purtroppo non ci capisco molto

ora mi sono messo in testa di fare una pagina tipo foglio excel e vorrei che prendesse i dati da un file csv

ma prorio non riesco avete qualcosa che mi aiuti??

ovviamente faccio questa domanda pensando che in questo spazio si possono iscrivere anche i neofiti se cosi' non e' allora scusate tutti per il disturbo ci mettero un po' ma qualcosa tirero' fuori

ciauz

ciao,
    lieto di accoglierti..qui vi é spazio per tutte le persone rispettose ed educate..meglios e coglioni (Berlusconi docet).
    allora credo tu abbia un po' di confusione in testa.
    Partiamo da una nozione base, l'html non é un linguaggio di programmazione ma un linguaggio di marcatura di ipertesti.
    Quel che vuoi realizzare é fattibile ma dovresti itnegrare all'html un linguaggios evrer side quale asp o php(a te la scleta di cosa imparare).

Re: salve c'e' posto per un neofita??

Originariamente inviato da callme
    salve a tutti

premetto che non ho mai programmato in html intanto sto leggendo alcuni testi ma purtroppo non ci capisco molto

ora mi sono messo in testa di fare una pagina tipo foglio excel e vorrei che prendesse i dati da un file csv

ma prorio non riesco avete qualcosa che mi aiuti??

ovviamente faccio questa domanda pensando che in questo spazio si possono iscrivere anche i neofiti se cosi' non e' allora scusate tutti per il disturbo ci mettero un po' ma qualcosa tirero' fuori

ciauz
    Hai cominciato con una cosa semplicissima proprio :rollo:
    Io ti consiglio di studiare prima le basi della programmazione e poi passare alle cose pratiche e complicate
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    grazie per la precisazione e per l'accoglienza

vado subito a vedere cosa trovo su asp e php e vediamo se trovo qualcosa ovviamente scegliero' il piu' semplice se esiste ovviamente

Utente di HTML.it
    ok ho visto la parte php e asp devo dire che ci vorra parecchio tempo prima di riuscire a fare qualcosa

be spero di riuscire a modificare qualcosa di gia' pronto

vi spiego meglio il mio problema

ho un file csv ogni sera e mi sono fatto una paginetta excel con i filtri che mi visualizzano solo le info che voglio oltre a questo qualche campo che mi dia notizie varie tipo quanti sono ecc

ora mi hanno consigliato di metterlo in linea per poterli controllare da remoto quindi mi sono messo sa studiare html ma con scarsissimi risultati ora ho scoperto che devo utilizzare oltre ad html anche phpo o asp e la faccenda si comlplica comunque ho trovato sul vostro sito dei soft gi' pronti tipo per statistiche o roba simile che potrebbero aiutarmi ora provo con quelli altrimenti mi conviene pubblicarmi una cartella in linea e buttargli dentro il file exl faccio molto prima

grazie comunque per l'aiuto e la disponibilita' comunque sia continuo a studiare chissa forse un di riusciro' a farlo da solo

ciauz

Solo una domanda, ma sai programmare in qualche linguaggio (Pascal, VB, C, Java, Delphi)???

ok ho visto la parte php e asp devo dire che ci vorra parecchio tempo prima di riuscire a fare qualcosa

be spero di riuscire a modificare qualcosa di gia' pronto

vi spiego meglio il mio problema

ho un file csv ogni sera e mi sono fatto una paginetta excel con i filtri che mi visualizzano solo le info che voglio oltre a questo qualche campo che mi dia notizie varie tipo quanti sono ecc

ora mi hanno consigliato di metterlo in linea per poterli controllare da remoto quindi mi sono messo sa studiare html ma con scarsissimi risultati ora ho scoperto che devo utilizzare oltre ad html anche phpo o asp e la faccenda si comlplica comunque ho trovato sul vostro sito dei soft gi' pronti tipo per statistiche o roba simile che potrebbero aiutarmi ora provo con quelli altrimenti mi conviene pubblicarmi una cartella in linea e buttargli dentro il file exl faccio molto prima

grazie comunque per l'aiuto e la disponibilita' comunque sia continuo a studiare chissa forse un di riusciro' a farlo da solo

ciauz
    Se vuoi un consiglio: non guardare in parallelo asp e php. Focalizzati su uno dei due. Meglio php, secondo me.
    Ma in entrambi i casi controlla che il server su cui è ospitato il tuo sito supporti tale linguaggio.

Utente di HTML.it
    federix purtroppo no tutto quello che so e' scolastico (industriale)
    schema a blocchi , pascal ma torno a ripetere scolastico

per il resto gestisco server creo reti sistemi di protezzione processi industriali controlli ecc ecc ma la programmazione e' sempre stata una cosa che non mi ha mai preso piu' di tanto

ora la sto guardando per necessita' vorrei riuscire a farmi da solo uno script che mi dia delle semplici informazioni lo voglio visualizzare dalla mia pagina e deve prenderli da un file csv non credevo di chiedere troppo invece mi sto accorgendo che ci vuole oltre a un sacco di tempo anche molta pratica onore a voi programmatori davvero pensavo fosse piu' semplice ora sto guardando gli script gia' pronti riesco a capire come si muovono ma non capisco come modificarli be datemi un po' di tempo vediamo se riesco a fare qualcosa hihi

edito :

panta grazie stavo guardando proprio php ora mi scarico la guida devo dire che questo sito e' veramente utile lo consigliero' a molti

federix purtroppo no tutto quello che so e' scolastico (industriale)
    schema a blocchi , pascal ma torno a ripetere scolastico

per il resto gestisco server creo reti sistemi di protezzione processi industriali controlli ecc ecc ma la programmazione e' sempre stata una cosa che non mi ha mai preso piu' di tanto
    Se hai le basi del Pascal puoi fare il mondo e anche di più, l'importante è applicarsi, perderci tempo e non gettare la spugna perché prima che una cosa ti riesca per bene, dovrai riprovarla almeno 10 volte se non di più

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Federix
    Se hai le basi del Pascal puoi fare il mondo e anche di più, l'importante è applicarsi, perderci tempo e non gettare la spugna perché prima che una cosa ti riesca per bene, dovrai riprovarla almeno 10 volte se non di più
    sto gia' provando sono alla 40esima e non "riesca" figuriamo "riesca bene"

be le basi di pascal ci sono e sono anche buone l'unica cosa e rispolverarle e poi oggi si riesce a fare davvero roba assurda

per il fatto di mollare mi piego ma non mi spezzo ma nello stesso tempo non sono uno sbruffone quindi faccio esame di coscienza e mi rivolgo ad amici programmatori che mi sapranno indicare la strada piu' buona da percorrere almeno per buttare giu' qualcosa

intanto vi ringrazio tutti continuo a leggere il forum si trova sempre spunto dagli errori degli altri

e per oggi vi lascio con una domanda
    ma le rose senza spine...... vanno a batteria??

ciauz

Permessi di invio