Come posso impostare il profilo colore in oggetto dalla versione CS di Photoshop? Mi hanno detto dalle preferenze ma non trovo nulla di simile...
:master:
Come posso impostare il profilo colore in oggetto dalla versione CS di Photoshop? Mi hanno detto dalle preferenze ma non trovo nulla di simile...
:master:
Photoshop>Impostazioni colore>CMYK>CMYK personale
![]()
Ok, trovato. Un consiglio: lavoro ad una rivista a colori e, fino a ora, non mi sono mai curato di questa impostazione e non so se impostarla e lavorarci o lasciare tutto con le impostazioni di default. Se dovessi utilizzarla quali parametri suggerisci di adoperare?
se non l'hai mai usata come mai hai fatto questa domanda?
hai delle esigenze particolari?
No, non ho esigenze particolari ma, facendo un corso di prestampa, ho imparato da grafico (un po' ignorante) che i tipografi apprezzano che si utilizzi il GCR. Inoltre dovrei avere una resa migliore delle immagini ma fin'ora non ho mai capito se ho usato il GCR o meno. In Photoshop, che utilizzo per elaborare le immagini, non è settato. Forse nella conversione in PDF viene incluso? Boh?
io personalmente uso principalmente l'UCR per le foto molto sature di colore e il CGR quando invece le foto hanno molte tonalità neutre quindi grigie
la scelta dipende dalla foto
Allora mi confermi che devo impostare uno dei due profili da photoshop?
Usi le impostazioni generiche di photoshop dopo avere selezionato uno dei due metodi o le modifichi?
potresti anche usare l'Euroscale Coated V2 senza modificare niente
dipende cosa vuoi ottenere e se sei sicuro di quello che fai
Spiegato l'arcano. Ho usato sempre questo profilo e, a questo punto, se include il GCR o l' UCR lascio tutto inalterato...
grazie
non include niente da nessuna parte
l'UCR o il GCR entra in gioco nel modo con cuo si passa dall'RGB al CMYK
variando i parametri che vedi nella finetra sei tu a decidere come convertire se ti affidi a delle tavole di selezione preimpostate lo lasci fare in automatico
![]()