Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Bestia di status

Bestia di status

Vorrei che mostrasse sulla barra di stato in basso il valore 'Links.asp' e poi ritornasse a operazione completata o al suo default. Dove sbaglio qui ?!

codice:
    <tr class="btn"
    onMouseOver="self.status='links.asp'; return true"
    onClick="location.href='links.asp';">
    Explorer pianta la status su 'links.asp' senza ritornare, firefòx neanche mi caga ;(
    Che non funga sulle tr ?!

Vi ringrazio anticipatamente per le vs risposte
    Ciao
    - Atari

Per esperienza personale, ti posso dire che <tr> è un tag "strano", nel senso che spesso non viene nemmeno considerato come un "oggetto", specie da IE. Ho dovuto fronteggiare l'evento onclick su delle righe di tabella per un gestionale online basato su PostgreSQL e PHP che ho contribuito a programmare e ho notato che l'evento non si verificava proprio perché sembrava che l'elemento <tr> non esistesse per il browser. Ho risolto semplicemente inserendo in ogni <tr> l'attributo id, con un valore ovviamente sempre diverso:

codice:
    <tr id="r0" onclick="...">
    .....
    </tr>
    <tr id="r1" onclick="...">
    .....
    </tr>
    Nel tuo caso poi c'è da fare un'altra cosa. Quel return true che imposti nell'evento onmouseover serve appunto a far "ritornare" il valore vero per l'evento, altrimenti Explorer non si degnerebbe nemmeno di applicarlo. Tuttavia, devi anche "ripulire" la barra di stato quando il mouse lascia la <tr>. Quindi devi aggiungere un evento onmouseout che faccia questo:

codice:
    onmouseout="self.status=''; return true;"
    Questo svuota completamente la barra di stato. Se poi passi il mouse su un link, sulla barra di stato comparirà normalmente l'URI, come è nella normalità. Dovrebbe funzionare così sia su IE che su Firefox.

Denghiu!

Su I.E. funziona ma Firefòx continua a non cagarmi... neanche se lo metto come a href!
    Che non sia supportato dal browser?

Ciau
    - Atari

Strano, perché l'ho provato su Firefox 1.5 e a me funziona...puoi postare il codice (corretto con l'onmouseout e l'id) di una <tr>?

Ah, i gestori di evento scrivili tutti in minuscolo ed elimina l'href da "location.href"...non serve. location è la proprietà dell'oggetto window che identifica sia la barra dell'indirizzo del browser che l'URI a cui il link punta, mentre href è una proprietà dell'oggetto location che corrisponde alla stringa effettivamente scritta nella barra dell'indirizzo!

Eccola :
    codice:
    <tr id="maremmaBudria" class="btn"
    onmouseover="self.status='links.asp'; return true"
    onclick="location='links.asp';">
    ...
    </tr>
    Ma ahimè non mi funziona neanche con questo :
    codice:
    <a href="sanbuca"
    onMouseOver="self.status='links.asp'; return true"
    onMouseOut="self.status=''; return true">
    Putroppo
    </a>
    Anche io ho Firefox 1.5

Ciau
    - Dadax

Scusa, ma ho copiato e incollato il tuo codice della <tr> (aggiungendoci solo due <td> all'interno) e con Firefox funziona...

Mi sa che ho capito...il problema è che hai JavaScript abilitato solo parzialmente su Firefox. Siccome la modifica del testo sulla barra di stato e la possibilità di nascondere tale barra sono considerati pericolosi (sempre per colpa dei bug che IE si porta dietro!), anche Firefox ha seguito la strada del SP2 di Windows XP (altro sistema che considero indegno di tale nome!). Quindi, devi andare su Strumenti -> Opzioni -> Contenuti. Poi abilita JavaScript (se non è abilitato), clicca sul vicino pulsante Avanzate e attiva tutte le caselle di controllo. Aggiorna la pagina e dovrebbe andare!

scusami, se insisto... ma ti funziona questo codice con firefox ?

codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">

<html>
    <head>
    	<title></title>
    </head>

<body>

<table width="100%" bgcolor="silver">
    <tr id="maremmaBudria" 
    onmouseover="self.status='links.asp'; return true"
    onclick="location='links.asp';">
    <td>san</td><td>buca</td>
    </tr>

</table>

</body>
    </html>
    cmq denghiu!

Ciau!
    - Atari

Ti ho risposto mentre postavi questo messaggio...

Originariamente inviato da seed_squall_it
    Mi sa che ho capito...il problema è che hai JavaScript abilitato solo parzialmente su Firefox. Siccome la modifica del testo sulla barra di stato e la possibilità di nascondere tale barra sono considerati pericolosi (sempre per colpa dei bug che IE si porta dietro!), anche Firefox ha seguito la strada del SP2 di Windows XP (altro sistema che considero indegno di tale nome!). Quindi, devi andare su Strumenti -> Opzioni -> Contenuti. Poi abilita JavaScript (se non è abilitato), clicca sul vicino pulsante Avanzate e attiva tutte le caselle di controllo. Aggiorna la pagina e dovrebbe andare!
    Ok ora funziona!!
    Ma fammi capire... gli utenti che usano Windows XP aggiornato non hanno comunque la possibilità di vedere la barra di stato modificato ? UaZ
    A pensarci bene non la avrà neanche la maggior parte degli utenti firefox... per cui risolto il problema...

Ciau!
    - Dean

Permessi di invio