Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Web server su Alice Business

Ciao A tutti

vi espongo un problema nella speranza di un aiuto

Ho un web server e mail server che ho spostato da un provider al mio ufficio dotandolo pensate un po' di una Alice Business con ip statico.

Ebbene, premesso che prima del change funzionava tutto adesso mi va la posta, il VNc pingo dall'esterno ecc ma non va il Web.

Detto questo perchè ho configurato nel router il virtual server (accetta da qualsiasi porta in qualsiasi protocollo e butta verso l'ip del server (alla faccia della sicurezza)).

La cosa è strana perchè tramite il Netstat -an riesco a vedere che le richieste sulle porte 25 e 110 vengo instradate verso l'ip interno ma quelle web no.

qualcuno mi potrebbe segnalare qualche risorsa o aiutarmi, ho diversi siti fermi da gg e nn so come fare

thanks
    SuperASP

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Meglio se non segui la strada di aprire tutte le porte

apri singolarmente una porta alla volta e tutto andra' bene
    VNC=5900
    HTTP=80

ovviamente prova prima il webserver dall'interno della rete con l'ip privato per verificare il che server funzioni

Utente di HTML.it

sempre uguale

a parte le porte aperte che è solo un discorso di sicurezza comunque effettivamente dall'indirizzo interno non riesco a vedere i siti.Mi da' l'errore file non trovato ma a me non tornano i conti.

Se io dall'interno digito www.miosito.it ad esempio il pc dovrebbe instradarsi verso l'esterno , prende dal dns l'indirizzo ip a cui corrisponde il sito e tenta di aprirlo dall'indirizzo ip esterno tramite il virtual server che poi lo dovrebbe buttare nell'ip interno.

bo?

ciao luca

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    NO !
    da dentro la rete NON puoi andare su un sito INTERNO alla rete usando l'IP PUBBLICO!

se vuoi vedere un sito della rete da un pc della stessa, devi usare l'ip privato!

se vuoi testare il sito con l'ip pubblico lo devi fare da fuori della rete, (fatti aiutare da un amico

Utente di HTML.it
    In IIS ho impostato abilita esplorazione directory e disabilitati i documenti predefiniti pero' non va.
    Dall'interno ho provato sia con l'IP che con localhost anche se non so visto che ho circa 10 siti nel server in quali di questi lui tenta di connettersi quando digito solo l'ip o localhost.

managgia sono in alto mare

Utente di HTML.it

risolto

e bastato impostare le porte una ad una quelle che servono *tcp,dns,http,vnc( e il tutto ha ripreso a funzionare.

grazie per l-aiuto

Permessi di invio