L'avevo già letto e non è stato per niente illuminante.
Difatti non funziona.
Per permetterti di aiutarmi (grazie!) ti informo che utilizzo una Mandriva 2006 con VNC già installato. Il server è correttamente collegato alla rete, come dimostra la condivisione dei file (vedi Samba).
Inoltre se da Linux provo a connettere ad un server TightVNC su Windows, non c'è alcun problema! Linux controlla Windows.
Se provo da Windows a Linux, niente!
Credo che il problema sia sul server Linux, poiché da Windows a Windows non ho problemi. Lancio il server vnc come segue:
Da Winzoz chiamo vncviewer e gli passo "server:2" o "<ip>:2" (dove ip è l'indirizzo di rete del server), ma mi risponde "Failed to connect to server".codice:# vncserver -geometry "1024x768" -depth 16 -display :1 New "X" desktop is server:2 Starting applications specified in /root/.vnc/xstartup Log file is /root/.vnc/server:2.log![]()
Perché? Dipende dalla geometria della mia rete? E' una rete LAN, con tutti computer Winzoz collegati ad uno hub di rete. Ogni macchina ha un ip (assegnato manualmente) e usa un preciso DNS. Di più non sono in grado di dirti...![]()
Se puoi aiutarmi ti pago una pizza!![]()