Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno

Un server ntp particolare...

salve, avrei bisogno di impostare in modo un pò particolare un server ntp in modo tale da avere tutti i pc della lan con l'orologio sincronizzato.

il problema è che la struttura aziendale è composta da due reti, una adibita ad internet ed una per l'intranet. ci osno due computer che possono switchare fra una rete e l'altra (spostando fisicamente il cavo di rete sulla rete intranet o sulla rete internet).

ora io vorrei realizzare una cosa del genere:

PC INTERNET -> sincronizza l'ora da un server NTP su internet (nessun problema per farlo, sistema operativo linux)

quando il pc internet va sulla intranet allora succede questo:

il server dell'intranet (basato su sistema operativo windows xp, che fa da server ntp interno alla intranet) deve prendere l'ora dal pc internet, e di conseguenza tutti gli altri pc dovranno sincronizzarsi con il server.

è possibile realizzare una cosa del genere? cioè in teoria non credo che sia difficile, però come faccio a dire a windows che deve fare da server ntp e che deve prendere l'ora da un pc linux quando disponibile, e poi come faccio a dire ai client di prendere l'ora dal server intranet? spero di essere stato comprensibile...

danke

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se ti puo' interessare, creando un dominio con win200X server l'orario e' aggiornato automaticamente su tutti i pc

no, grazie... al lavoro abbiamo solo una decina di pc e interessava solo un modo per avere l'ora sincronizzata...

il server dell'intranet (basato su sistema operativo windows xp, che fa da server ntp interno alla intranet) deve prendere l'ora dal pc internet, e di conseguenza tutti gli altri pc dovranno sincronizzarsi con il server.
    è possibile realizzare una cosa del genere?
    Non capisco il problema. Certo che si può: installa un demone NTP sulla macchina windows XP. Fa esattamente quello che hai detto.
    http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta=

come faccio a dire a windows che deve fare da server ntp?
    Installando un server ntp.

come faccio a dire ai client di prendere l'ora dal server intranet?
    Lo puoi fare o da interfaccia grafica o da linea di comando. L'ideale per te è, una volta configurato il server NTP della LAN, scrivere un semplice script da far runnare ai client che, ogni giorno, all'ora X, lanci il comando (dai un occhio a "net time help", da shell) per sincronizzare l'orologio di sistema.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

ma free ntp server ci avevo già provato a cercarlo, però trovavo solamente server che stanno su internet, a cui posso collegarmi a gratis...

poi ho trovato un paio di server ntp "free", ma di "free" avevano soltanto i primi 30 giorni, poi se volevi usarlo erano soldi...

Permessi di invio