[supersaibal]Originariamente inviato da mame01
non lo so.. comunque c'è crisi dappertutto

qui a venezia hanno fatto un decreto che è qualcosa di improponibile... fatto da gente che non sa nemmeno cosa sia la musica... praticamente hanno proibito tutto... puoi suonare solo jazz o blues (e mi andrebbe pure bene a me ) o tipo reggae.. hanno dato la DEFINIZIONE di jazz e non si può sgarrare.. i batteristi possono usare SOLO le spazzole... non si può suonare amplificati (non si potrebbe) ... non si può fare free jazz perchè "dissonante e potrebbe arrecare disturbo" (citazione testuale) l'unica forma di amplificazione ammessa è attraverso "monitori personali da studio in casa" (altra citazione testuale.. che poi io l'unico che ho è un peavy valvolare da 50W quindi mi porto quello e non possono dirmi nulla, visto che lo uso per studiare )

e tutta una serie di altre cosette simpatiche di questo tipo... ora non ce l'ho a casa il testo di sto decreto perchè l'ho prestato e mia morosa che voleva leggerselo altrimenti riporterei altri passi che ora non ricordo... poi si può suonare solo fino alle 23 (e vabè..) e durante il CARNEVALE, quindi con gente in giro fino alle 4 di mattina la polizia è salita su un palco a metà canzone alle 23.03 e ha fatto sbaraccare tutto (non è successo a noi per fortuna...)

si è organizzato più di qualche "maratona musicale" per protesta ma figurarsi se ci ascolta qualcuno...

edit: dimenticavo un altra chicca della legge... i cantanti nonpossono usare microfoni