XHTML e css vanno studiati comunque perchè fanno parte della programamzione di pagine statiche e te li ritrovi qualunque sia la scelta.Originariamente inviato da Uninstall
Ciao a tutti voi o "sommi esperti"........![]()
da ignorante più totale devo porvi un quesito che mi "assilla" da tempo:
visti i tempi di oggi e l'evoluzione del web...QUALE LINGUAGGIO PER LA REALIZZAZIONE DI PAGINE WEB MI CONVIENE STUDIARE BENE????(senza che debba preoccuparmi se tra 1 anno ne esce uno nuovo.........)
Molti la pensano in più modi ma non c'ho capito nulla!
Xhtml.....java.....css......asp....php
(ammetto di avere una confusione non indifferente in tutto ciò!)
Per favore datemi info precise....ne và anche del mio lavoro!
GRAZIE DA SUBITO.....penderò dalle vostre labbra qualora lo vogliate![]()
Per quanto riguarda i linguaggi lato server veri e propri i più in voga al momento sono java (o meglio jsp + servlets), php e asp. La scelta a mio avviso la dovresti fare buttando un occhio alle tue spalle e vedendo quale è il tuo background nei linguaggi lato client. Ad esempio se conosci abbastanza bene il C è probabile che ti torverai bene con il PHP, se conosci bene il VB probabilmente ti starà simpatico ASP, se conosci java allora probabilmente propenderai per jsp & company. Io ad esempio conosco discretamente java quindi sto studiando jsp, ma mi hanno parlato molto bene anche di PHP. Per il resto non voglio sollevare questioni sulal diffusione, l semplicità d'uso, la disponibilità di librerie per ciascuno dei tre perchè finirei per scatenare la solita guerra di religione in cui ciascuno promuove il suo linguaggio spesso senza conoscere gli altri. Ciao