Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: mi date un consiglio?

Utente di HTML.it

mi date un consiglio?

Ho ricevuto ieri (dopo 25 giorni) il mio notebok ASUS Z9200VC che era stato spedito all'EMTS center per la sostituzione della scheda madre (il notebook non si accendeva più).
    Adesso il notebook funziona ma mi sono accorto che c'è qualcosa che non va: il mio notebook monta infatti un processore Pentium M 750 (dalla frequenza di 1,86 GHz) ma da quando mi è stato restituito la frequenza non è + la stessa. E' scesa infatti a 1.40 GHz. Premetto subito che non faccio uso di alcun software di risparmio energetico, Power for Gear è stato impostato su "Super Performance" e utilizzo l'alimentazione da rete elettrica.
    Ritengo che l'anomalia sia da imputarsi alla frequenza dell' FSB. Da una verifica con il software CPU-Z risulta infatti che il bus è a circa 100MHz (99.7 per la precisione....ma credo che tale frequenza dovrebe essere intorno ai 133MHz per garantire il funzionamento normale della cpu) e il moltiplicatore è impostato su 14x (che credo sia il valore massimo per questa CPU). Ne risulta una frequenza del processore poco al di sotto dei 1400 MHz.
    Da bios non riesco a trovare alcuna impostazione che permetta di intervenire sulla frequenza del bus e l'unica cosa che rilevo è la presenza del processore Pentium M a 1.86 GHz, ma credo che si tratti non di una misura che il bios fa ma semplicemente di una lettura delle caratteristiche dichiarate. Non a caso anche CPU-Z rileva questo tipo di processore ma poi specifica che la frequenza reale è diversa. Penso a questo punto che chi ha sostituito la scheda madre abbia dimenticato di impostare nella maniera corretta qualche jumper...
    Per maggiore chiarezza allego la videata di CPU-Z dalla quale si evincono le informazioni che ho scritto.
    In realtà le stesse verifiche sono state fatte anche tramite il pannello di controllo di windows e tramite un software analogo a CPU-Z che si chiama "Everest", trovando i medesimi risultati.
    Prima di chiamare l'Help desk ho anche avuto cura di riformattare e reinstallare tutto il sistema con i dischi originali ASUS per scongiurare l'ipotesi che ci fosse qualcosa di errato nelle impostazioni del sistema operativo.
    Ovviamente prima che il mio pc andasse in riparazione un mese fa la frequenza rilevata era esattaente 1867 MHz, quindi il cambiamento è avvenuto a seguito dell'intervento di riparazione eseguito in garanzia.

.....Quella che ho scritto finora è una parte di una email che ho mandato al servizio di suporto tecnico della ASUS dove non hanno saputo fare altro che dirmi che il pc va rispedito in assistenza (che culo eh? )

A quanto detto sopra devo aggiungere che stranamente se uso SUSE Linux 10 mi viene rilevata la frequenza corretta per il processore.... qualcuno ha qualche tentativo da consigliarmi prima che io impacchetti per la seconda volta il peggiore acquisto della mia vita?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Scusate avevo dimenticato di allegare la videata di CPU-... eccola:
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Non ho capito perhè ma un moderatore mi ha cambiato il titolo della discussione rendendolo banalmente identico a centinaia di altre discussioni. Comunque il titolo era inerente ai GUAI fatti dall'assistenza ASUS.

PS. Caro moderatore Phantom, potevi dirlo a me se quel titolo non ti piaceva e ne avremmo potuto concordare uno + significativo insieme...

Utente di HTML.it
    Beh nessuno mi risponde? Cosa succede? Secondo me le cose sono 2: o in questo forum si risponde solo ai quesiti facili o grazie al moderatore che mi ha cambiato il titolo dela discussione la gente non la legge neanche perchè adesso ha un titolo troppo banale

In effetti approvo!
    E' da un mesetto che il FORUM DI HTML fa schifo!
    ...ho lasciato anch'io un bel po di msg ma nulla...

Ciaooo....

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Originariamente inviato da kkiupilu
    Beh nessuno mi risponde? Cosa succede? Secondo me le cose sono 2: o in questo forum si risponde solo ai quesiti facili o grazie al moderatore che mi ha cambiato il titolo dela discussione la gente non la legge neanche perchè adesso ha un titolo troppo banale
    Ti hanno gia' dato una risposta, e te l'ha data la ASUS, il prodotto va rispedito in assistenza. Stiamo parlando di un portatile e non di un PC assemblato, c'e' poco da "metterci le mani", per questo motivo nessuno ti ha risposto, e del resto nessuno ti consiglierebbe mai di intervenire su un prodotto in garanzia malfunzionante.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it
    Io infatti speravo che qualcuno mi desse qualche consiglio su come intervenire via software per modificare magari qualche impostazione del bios. ...E poi in un forum uno si aspetta di avere qualche risposta anche del tipo "Sono convinto che l'unica cosa da fare sia rispedurlo". Molto meglio che non avere nessuna risposta e restare col dubbio dopo che un moderatore si è divertito a cambiarti il titolo dela discussione, no?

no?
    No.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it

Complimenti per l'arroganza

Complimenti Artic, vedo che hai molti argomenti per le tue risposte.. complimenti davvero. In un forum si discute. Discutere non significa dire SI oppure NO semplicemente, ma anche argomentare quello che si dice. A questo punto devo aspettarmi che siccome quello che sto scrivendo è scomodo tu (o qualcuno per te) provvederai a chiudere questa discussione, o a cancellare quello che sto scrivendo in questo momento o meglio ancora a bannarmi dal forum... beh complimenti. Comunque qualunque cosa tu pensi ti ribadisco che in un forum si discute e quindi anche la risposta di una persona che ti dice che pensa che non si possa fare niente se non mandare il pc in assistenza è UTILISSIMA. Ovviamente so bene che come me tante persone quando vedono un titolo generico come quello impostomi dal tuo amico moderatore neanche guardano la discussione.
    Ti dico un'ultima cosa: io sono moderatore da diversi anni in altri forum (che si occupano di altri argomenti) e ho imparato che non serve semplicemente censurare ma se c'è qualcosa che non va per prima cosa se ne deve parlare altrimenti gli errori si ripeteranno. Tu forse ancora non sei arrivato a questa consapevolezza... quindi finché non ci arriverai continuerai a gestire le cose con tutta l'arroganza e la presunzione racchiuse nella tua concisa risposta "no".

Re: Complimenti per l'arroganza

Complimenti Artic, vedo che hai molti argomenti per le tue risposte.. complimenti davvero.
    Perdonami, ma mi pare di averti gia' risposto (due post piu' sopra), se ti rispondo con una frase ironica per sdrammatizzare il tuo tentativo di scadere in polemica con un moderatore che avrebbe abusato di non so quale potere, non mi pare il caso di passare per "la vittima di turno".
    E' vero, questo e' un forum, ma e' un forum tecnico, non si innescano inutili polemiche con altri utenti, e ti assicuro che nessuno (voglio crederlo) si e' messo d'accordo per non risponderti "apposta", ne' tantomeno il moderatore ti ha cambiato il titolo solo per farti un dispetto (ci mancherebbe altro).
    Ritornando al tuo problema: e' un pc in garanzia, necessita di tale intervento, ora se la soluzione da me proposta non ti "piace", puoi attendere che altri propongano altre soluzioni (se ne hanno), seguire il mio consiglio, oppure elaborare autonomamente una soluzione alternativa.
    Io non saprei cos'altro consigliarti, se non continuarti a ripeterti quello che ti ho gia' detto... poi se dobbiamo sfidarci a duello, ti aspetto fuori al saloon con la colt. Io non so.

PS: *NON SONO MODERATORE DI QUESTO FORUM*, sono un utente come te.

Permessi di invio