ho creato questa pag che prende i dati direttamente dal database.
http://sprint.b23w.net/index.php
Poi, con l'aiuto di un amico, abbiamo creato queste 2, che mi permetta di inserire i dati attraverso un form:
codice:Inserisciti nel database da solo!</p> <form name="form1" method="post" action="send.php"> nome: (nome cognome) <input type="text" name="nome"> </p> data di nascita: (gg/mm/aaaa) <input type="text" name="nascita"> </p> categoria: <input type="text" name="categoria"> </p> prima gara preferita (100 sl): <input type="text" name="gara1"> </p> tempo (mm:ss.dd): <input type="text" name="tempo1"> </p> seconda gara preferita (200 sl): <input type="text" name="gara2"> </p> tempo (mm:ss.dd): <input type="text" name="tempo2"> </p> biografia: <input type="text" name="biografia"> </p> <input type="submit" name="Submit" value="Invia"> </p> </form> </p> </p>mi da un errore di sintassi del mysql. da cosa dipende?codice:<? // recupero tutti i dati $nome=$_POST['nome']; $nascita=$_POST['nascita']; $categoria=$_POST['categoria']; $gara1=$_POST['gara1']; $tempo1=$_POST['tempo1']; $gara2=$_POST['gara2']; $tempo2=$_POST['tempo2']; $biografia=$_POST['biografia']; // dati validi, li inserisco nel db require('inc/config.inc.php'); $query=mysql_query("INSERT INTO show VALUES ('$nome', '$nascita', '$categoria', '$gara1', '$tempo1', '$gara2', '$tempo2', '$biografia')") or die ("Impossibile eseguire la query: ".mysql_error()); echo "Dati inseriti con successo"; mysql_close(); ?>
Impossibile eseguire la query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'show VALUES ('Mario Rossi', '31/07/70', 'assoluti', '100 sl', '1:00.00', '200 sl' at line 1

Rispondi quotando