Sì, ma se si tratta di una variabile che esce dallo "scope" subito dopo, non ha senso.Originariamente inviato da Jupy64
:master: ma non avevi detto che con Nothing era più papabile per la GC e quindi, in teoria, dovrebbe liberare prima la memoria..o no??
Un esempio:
Se si tratta di una variabile locale, non ha senso metterla a Nothing poco prima che esca dallo scope, e non ne ha molto anche in mezzo al corpo della procedura in quanto la sua durata di esecuzione di questa è talmente ridotto da rendere 1) trascurabile se non assente l'effetto di qualsiasi impostazione della variabile; 2) fuorviante e "inquinato" il codice; 3) più corposo il corpo del metodo per via delle istruzioni che impostano a Nothing le variabili.codice:Public Sub SomeProcedure Dim SomeVar As New SomeObject ' ...... SomeVar = Nothing End Sub
A meno che non si tratti di una variabile a "lunga durata", la cui persistenza è superiore a quella descritta precedentemente, io eviterei di porre a Nothing alcuna variabile, salvo in quei casi in cui questa operazione ha un senso.