Prima di tutto ti ringrazio moltissimo per il tuo prezioso aiuto... ma ancora non ci siamoforse quello che vorrei fare e` impossibile quindi ora provo a spiegartelo senza mandarti tutto il codice...
Ho una gallery con tutte le foto. I nomi delle immagini sono contenuti in un file xml quindi carico il file XML e nello stesso, in corrispondenza dei nomi, c`e' anche un titolo e una descrizione x ogni img. Nel gallery_xml.onLoad (il pezzo di codice che ti avevo scritto) c`e' una funzione (non riportata) a cui gli passo l'array con tutti i nomi delle foto che ho preso dall'xml. Per ogni nome di img che carico con loadClip mi creo un listener "addListener(mclListener)" in modo che x ogni foto con onLoadProgress posso avere un preloader dopo di che con onLoadInit le piazzo sullo stage e sempre dentro il onLoadInit (che viene ripetuto x ogni foto) ho un onRelease... ora il mio intento e': quando premo sulla foto la voglio ingrandire etc... e fin qui nessun problema... ma voglio anche accedere al suo titolo e la sua descrizione... c`e' un modo per farlo salvando inizialmente questi dati e riprendendoli ora come sto cercando di fare o devo x forza ricaricare il file XML x prenderli??
scusa sono stato un po' lungo, ma spero sia stato chiaro.
grazie ancora
Marco