Sto avendo notevoli problemi nel trasferimento di un dominio .net.
Il mio cliente è molto arrabbiato e vorrebbe denunciare il vecchi gestori del dominio.
Per questo mi sarebbero molto utili pareri diversi.
Spiego in dettaglio il problema.
Il cliente A possiede un dominio .net con email e sito web gestito dalla società B e pagato fino a Ottobre 2006.
Il cliente A ha deciso di acquistare da me un nuovo web-software per il quale è necessario il cambio del maintainer per la gestione dei DNS.
Lunedì è arrivata alla società B la richiesta di trasferimento da parte dell'autorithy, alla quale ha risposto (si spera correttamente).
Da allora (lunedì), i servizi sono stati bloccati, quindi il mio cliente non ha più visibile il sito e soprattutto l'email.
Il mio cliente riceve molte richieste via email e sta perdendo molte potenziali vendite. Lo avevo avvertito che, a traferimento effettuato, avrebbe avuto dei disservizi per non più di 24 ore, dopodiche gli avrei ricreato le mail.
Il dominio però è ancora in fase di trasferimento.
I DNS puntano ancora ai server della società B.
Ho telefonato più volte alla società B chiedendo di far ripartire servizi, che in ogni caso sono pagati fino ad Ottobre, però mi è stato risposto che non è più loro competenza e che i dns sono stati cambiati.
Ma i DNS li ho controllati più volte, da posti diversi e da persone diverse e puntano sempre alla società B.
Daltronde chi può cambiare i DNS se il dominio è in fase di trasferimento?
Mi è stato risposto che i DNS non sono aggiornati, ma anche se fosse, se puntano da loro dovrebbe vedersi il sito, o no?
Ho trasferito decine di domini e non mi è mai successa una cosa del genere, cioè che in fase di trasferimento buttassero giù tutti i servizi (pagati non poco!!!).
Sarei grato se qualcuno potesse darmi indicazioni o anche solo conferme a quelle che sono le mie perplessità, in quanto oggi sentirò un legale e voglio essere sicuro di quello che faccio.