Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Installazione software in un'altra partizione !

    Avendo due partizioni sul PC, C: con il sistema operativo e D: libera, mi hanno detto che quando si installano i programmi, sarebbe meglio installarli su D: come cartella di destinazione, ma non ho capito bene l'utilità...cioè, se faccio così, si appesantisce di meno il sistema operativo, non rallentando le operazioni di avvio e di chiusura del sistema ?

  2. #2
    non vedo quali siano i benefici di un'installazione di programmi sulla partizione D: usala piuttosto per memorizzare i tuoi dati, come documenti, musica e quant'altro (da preservare cosi' in caso di formattazione della partizione C).

    ciao

  3. #3
    Appunto chiedevo, perchè nel mio piccolo non avevo colto l'utilità di tale operazione !

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Tutt'altro che una buona pratica.

    Consiglio l'installazione dei programmi nella stessa partizione del sistema operativo proprio perchè questi vanno a modificare chiavi del registro presente nella partizione di sistema, è una convenzione che ti salvaguarda da ipotetici problemi futuri.

    In pratica è buona regola tenere su un ipotetico C: il sistema operativo con i programmi e su le altre partizioni , come suggerito da var, i dati e tutto quello che vuoi.

  5. #5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.