Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Installazione software in un'altra partizione !

Avendo due partizioni sul PC, C: con il sistema operativo e D: libera, mi hanno detto che quando si installano i programmi, sarebbe meglio installarli su D: come cartella di destinazione, ma non ho capito bene l'utilità...cioè, se faccio così, si appesantisce di meno il sistema operativo, non rallentando le operazioni di avvio e di chiusura del sistema ?

non vedo quali siano i benefici di un'installazione di programmi sulla partizione D: usala piuttosto per memorizzare i tuoi dati, come documenti, musica e quant'altro (da preservare cosi' in caso di formattazione della partizione C).

ciao

Appunto chiedevo, perchè nel mio piccolo non avevo colto l'utilità di tale operazione !

Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Tutt'altro che una buona pratica.

Consiglio l'installazione dei programmi nella stessa partizione del sistema operativo proprio perchè questi vanno a modificare chiavi del registro presente nella partizione di sistema, è una convenzione che ti salvaguarda da ipotetici problemi futuri.

In pratica è buona regola tenere su un ipotetico C: il sistema operativo con i programmi e su le altre partizioni , come suggerito da var, i dati e tutto quello che vuoi.

Permessi di invio