Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Router netgear dg834

Router netgear dg834

Ciao a tutti, ho da poco acquistato il suddetto router ma ho un problema con l'apertura delle porte: in poche parole, ho in tutto 3 computer collegati tramite questo apparecchio e sul mio ho installato emule. Ora, ho aperto le porte di emule sul router ma ho notato che quando accendo prima gli altri due pc e poi il mio (dove c'è appunto emule), quest'ultimo mi da id basso.. ; invece se accendo prima il pc dove c'è emule mi da id alto..ciò mi fa pensare che il router non apra bene le porte, o le apre solo quando accendo per prima il pc in questione (con le porte da aprire). Ho ovviamente aggiornato il firmware all'ultima versione dal sito della casa produttrice ma il problema è rimasto. A qualcuno è già successo e sa per caso come si potrebbe risolvere? grazie a tutti quelli che mi daranno una risposta ciao!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    umm.... credo che il problema sia nel tuo settaggio dell'assegnazione degli ip privati.

usi il shcp server per lì'assegnazione degli ip della lan?
    perchè se lo fai devi sempre far in modo che l'ip verso cui apri le porte sia quello assegnato al pc dove usi emule.
    ti consiglio di mettere gli ip privati in maniera statica direttamente sulle schede di rete e non assegnati dal router
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Io ho quel router non è necessario disattivare il DHCP:

fai così:

192.168.0.1 -> Avanzate: Impostazioni IP LAN -> Prenotazione indirizzi

Clicca su aggiungi, scegli il tuo PC, ed aggiungi nuovamente: così il tuo pc avrà IP fisso.

==> No problemi con eMule.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Ok grazie 1000 ragazzi, ho messo le impostazioni che mi avete detto. Domani mattina provo e vi faccio sapere! Ciaoo

Ciao, nel ringraziarvi delle risposte che mi hanno effettivamente risolto il problema, vorrei porvi un altro quesito: da quando ho messo questo router non mi appaiono più i computerini della connessione (in basso a dx) dove posso vedere da quanto tempo è collegato..(ho bisogno di controllare la connessione per vedere se cade ancora la linea o si è stabilizzata). A volte se vado in risorse di rete mi compare la voce "gateway internet" che si riferisce appunto alla connessione del router ma ultimamente non mi compare più. C'è un modo per farli comparire (magari dai settaggi del router stesso)? Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    purtroppo non puoi sapere il router da quanto e' connesso (sul pc)
    infatti sul pc puoi solo far apparire i "computerini" della rete locale verso il router .. (connessa SEMPRE)

puoi pero' andare sul router e controllare le statistiche che ti offre il router

Permessi di invio